Serie A

Milan, scelte obbligate per Allegri: con la Cremo tocca a Gimenez

L'attaccante messicano pronto a prendersi sulle spalle i rossoneri

Milan, scelte obbligate per Allegri: con la Cremo tocca a Gimenez
Pubblicato:

Dopo il successo in Coppa Italia contro il Bari, il Milan di Allegri si prepara ad affrontare l’inizio del campionato con una situazione d’emergenza già piuttosto critica. L'infermeria piena priva i rossoneri di due pedine fondamentali come Leao e Chukwueze, lasciando l’attacco quasi completamente scoperto. In attesa di novità dal mercato, Allegri si ritrova senza vere alternative offensive, costretto a fare di necessità virtù fin da subito.

In questo contesto, la sfida con la Cremonese diventa un banco di prova complesso. Toccherà a Santiago Gimenez, chiamato a guidare l'attacco dal primo minuto nonostante la prestazione opaca offerta in Coppa Italia. Il messicano avrà il compito di fare da riferimento offensivo, con Pulisic a supporto tra le linee e il duo Saelemaekers-Estupinan largo sulle fasce a cercare ampiezza e profondità. Una soluzione quasi obbligata, data la totale assenza di cambi affidabili in panchina per rinfrescare il reparto in corsa o modificare l’assetto tattico in base all’andamento del match.

La situazione, se da un lato offre un’occasione importante per Gimenez di mettersi in mostra, dall’altro evidenzia con urgenza la necessità di accelerare le operazioni di mercato per rinforzare il reparto offensivo. Il rischio è quello di ritrovarsi già in affanno alla prima giornata, con la rosa ridotta all’osso e poche soluzioni per rispondere a eventuali difficoltà.

Il debutto in Serie A per il Milan di Allegri, quindi, parte in salita. La speranza è che la squadra riesca a stringere i denti e a portare a casa i primi punti stagionali, ma senza interventi rapidi dal mercato, la pressione potrebbe diventare rapidamente un problema, condizionando anche il morale del gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santiago Gimenez (@sant.gimenez)