Calciomercato

Napoli, casting per sostituire Lukaku: ecco tutti i nomi

Manna a caccia del colpo giusto per l'attacco

Napoli, casting per sostituire Lukaku: ecco tutti i nomi
Pubblicato:

Gli ultimi dieci giorni di mercato si preannunciano intensi per Giovanni Manna. Il direttore sportivo del Napoli ha diversi dossier aperti: dal vice Di Lorenzo — con la trattativa per Juanlu del Siviglia ancora in corso — al jolly offensivo, per il quale è già stata presentata un’offerta al Lipsia per riportare in azzurro Elmas. Ma la priorità assoluta ora è un’altra: trovare un centravanti.

L'arrivo di Lorenzo Lucca sembrava aver risolto la questione, ma l’infortunio di Romelu Lukaku ha rimescolato le carte. Antonio Conte, per affrontare una stagione che vedrà il Napoli impegnato su più fronti, ha bisogno di un'altra punta, possibilmente con esperienza internazionale. Proprio per questo resta fredda la pista che porta ad Andrea Pinamonti, nome proposto ma non in cima alla lista.

Come già accaduto per altri ruoli in questa sessione, il Napoli ha avviato una sorta di casting per il nuovo numero 9. Il nome più caldo è quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United. Il club inglese è disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 45 milioni, ma il giocatore chiede garanzie tecniche e di minutaggio. Il Milan sembrava in vantaggio, ma con l’interesse rossonero spostato su Boniface, ora gli azzurri hanno campo libero.

Altro profilo seguito è quello di Tolu Arokodare, nigeriano classe 2004 del Genk. Nella scorsa stagione ha segnato 17 gol e fornito 6 assist in 30 presenze, numeri che hanno acceso i riflettori su di lui. Il prezzo? Inferiore ai 30 milioni. Tuttavia, la mancanza di esperienza in campo europeo lo rende un’opzione più rischiosa.

La terza opzione al vaglio di Manna e De Laurentiis porta il nome di Artem Dovbyk. Il possente attaccante ucraino, acquistato appena un anno fa dalla Roma per 30 milioni di euro dal Girona, non è ritenuto incedibile da Gasperini, che nelle amichevoli precampionato gli ha spesso preferito il giovane Ferguson. Già nelle settimane passate il nome del classe 1997 era stato offerto a diversi club, anche perché i giallorossi hanno la necessità di cedere per poter completare il mercato in entrata e rispettare i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited)