Dovbyk, Højlund, Kean, Zirkzee… sono solo alcuni dei nomi valutati dal Napoli per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Lukaku. Tanti i profili sondati, tante le piste seguite. Ma tra i desideri più ambiziosi di Aurelio De Laurentiis ce n’era uno in particolare: Pio Esposito.
Sì, proprio lui. L’attaccante dell’Inter tornato alla base dopo l’ottima stagione in Serie B con lo Spezia era in cima alla lista dei sogni del club partenopeo. Si era parlato anche di una proposta iniziale da 45 milioni, ma da Milano è arrivato un secco “no”. Secondo fonti vicine al Napoli, non ci sarebbe mai stato un contatto formale, ma l’orientamento dell’Inter è stato chiaro fin da subito: Esposito è incedibile.
La dirigenza nerazzurra e lo staff tecnico lo considerano un attaccante moderno, completo, con forza fisica, tecnica e un innato senso del gol. In estate, tra amichevoli e Mondiale per Club, Pio ha continuato a impressionare, scalando gerarchie e guadagnandosi la fiducia di Chivu e della società. A tal punto da far tramontare l’idea di acquistare Lookman e indirizzare gli sforzi di mercato verso altri reparti.
Insomma, l’Inter punta forte su di lui. E non solo: anche altri club hanno provato a farsi avanti. L’Atalanta, ad esempio, avrebbe offerto fino a 40 milioni. Dall’Inghilterra, il Newcastle si era spinto addirittura a 50. Tutti respinti.
Ora, in una stagione che si preannuncia lunga e ricca di impegni, Esposito avrà l’occasione di ritagliarsi uno spazio importante e dimostrare perché in tanti lo vogliono… ma nessuno riesce a portarlo via da Milano.
Visualizza questo post su Instagram