Italbasket: il poker è servito. Battuta anche l'Argentina
Altra vittoria in amichevole: battuta l’Argentina 84-72 al PalaDozza. Spagnolo sugli scudi

Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento dell’Italia a EuroBasket 2025, e arrivano segnali sempre più incoraggianti per coach Gianmarco Pozzecco.
Quarta consecutiva
Gli Azzurri hanno centrato la quarta vittoria consecutiva nelle amichevoli estive, superando anche l’Argentina con il punteggio di 84-72, al termine di un match combattuto e ben interpretato. Mattatore dell’incontro è stato Matteo Spagnolo, autore di una prestazione completa e brillante: 18 punti, 6 assist, 5 rimbalzi e 2 palloni recuperati per il play classe 2003, sempre più al centro del progetto tecnico azzurro. Decisivo il suo apporto nei momenti chiave del match, in coppia con il sempre affidabile Simone Fontecchio.
Debutta Thompson
Buoni segnali anche da Darius Thompson, che ha segnato i suoi primi 3 punti con la maglia della Nazionale, mostrando progressi nell’inserimento nei meccanismi del gruppo. Dopo le precedenti vittorie contro Islanda, Senegal e Lettonia, la Nazionale conferma solidità, identità di gioco e profondità nel roster. Il prossimo test sarà fondamentale per proseguire il cammino di crescita verso la rassegna continentale del 2025.
Aspettando il Gallo
Ora manca solo Danilo Gallinari, la ciliegina sulla torta per Pozzecco, MVP delle finali della Baloncesto Superior Nacional in quelli di Portorico. Il Gallo pa breve raggiungerà i compagni nel ritiro azzurro in vista dell’esordio a Eurobasket atteso per il prossimo 28 agosto contro la Grecia.