La Juve c'è: Cambiaso regala la vittoria a Dortmund nel giorno di Hummels
Una doppietta del laterale fa sorridere Tudor. Mugugni per un erroraccio di Vlahovic nel finale

La Juventus chiude il suo precampionato 2025con una vittoria prestigiosa in casa del Borussia Dortmund, imponendosi per 2-1 davanti a oltre 81.000 spettatori al Signal Iduna Park. Una serata che ha regalato emozioni forti, sia per il risultato in campo che per l’atmosfera sugli spalti, dove i tifosi gialloneri hanno salutato la leggenda Mats Hummels alla sua ultima apparizione con la maglia giallonera.
Juve, Cambiaso è "on fire"
La Juventus è partita con determinazione e ha trovato il vantaggio al 16′: Andrea Cambiaso, servito da Kalulu, ha firmato l’1-0 con un destro preciso che ha sorpreso la difesa tedesca.
Il Borussia Dortmund ha provato a reagire con un possesso palla superiore, ma i bianconeri hanno gestito con ordine, chiudendo bene gli spazi e ripartendo in velocità. A inizio ripresa, al 53′, Cambiaso ha colpito ancora: questa volta l’assist è arrivato da Kenan Yildiz, e il laterale juventino ha messo a segno la sua personale doppietta.
Solo nel finale i tedeschi sono riusciti a riaprire il match, grazie a Maximilian Beier, che all’89′ ha battuto Perin accorciando le distanze. Troppo tardi, però, per ribaltare il risultato.
Piccola nota "stonata", un erroraccio di Vlahovic nel finale, che ha fatto nuovamente mugugnare i tifosi bianconeri, segno di un rapporto oramai rotto con l'ambiente.
La serata di Hummels
Il momento più toccante è arrivato al 17′, quando Mats Hummels, partito titolare, è stato sostituito ricevendo una standing ovation dal pubblico e una guardia d’onore da entrambe le squadre. Un addio emozionante per uno dei simboli della storia recente del Borussia Dortmund, che lascia il club dopo anni di successi e leadership.