MERCATO MILAN

Thiaw al Newcastle, Milan e Inter in corsa per De Winter

Cessione da 40 milioni: ora il Diavolo accelera per un difensore. Contatti col Genoa, occhio all’asta con i nerazzurri

Thiaw al Newcastle, Milan e Inter in corsa per De Winter
Pubblicato:

Il Newcastle chiude per Malick Thiaw: al Milan andranno 35 milioni più 5 di bonus. Una trattativa accelerata negli ultimi giorni, nonostante i tentativi di trattenere il tedesco. Allegri e Tare hanno fatto il possibile: l’allenatore lo aveva promosso a elemento centrale del progetto, il ds aveva messo sul tavolo un rinnovo da oltre 3 milioni netti più bonus. Nulla da fare. "Thiaw è uno di quei ragazzi bravi, con la società faremo le giuste valutazioni», aveva detto Allegri.
Ma dopo il "no" definitivo del giocatore, la dirigenza ha dato l’ok all’operazione. Il difensore ha disputato uno spezzone nell’amichevole contro il Leeds, poi ha raggiunto Londra con la squadra. Oggi sarà a Milano e domani volerà a Newcastle per le visite mediche. Ad accoglierlo ci sarà l’ex compagno Tonali.

De Winter in cima alla lista

Con l’addio di Thiaw, il Milan è costretto a intervenire urgentemente in difesa. Il primo nome sulla lista è Koni De Winter, centrale del Genoa, già allenato da Allegri ai tempi della Juventus. I rossoneri hanno già chiamato il club ligure, anche in virtù dei buoni rapporti appena rinnovati con l’operazione Colombo (prestito con diritto di riscatto). Ma c’è un problema: l’Inter è già in corsa e non ama farsi superare. Per questo il Milan sta valutando un blitz nelle prossime ore, per bruciare la concorrenza. Il prezzo si aggira sui 20-25 milioni.

Leoni caro, Comuzzo opzione low-cost

L’alternativa numero uno, Giovanni Leoni del Parma, resta sullo sfondo, ma la valutazione da 40 milioni e l’inserimento del Liverpool rendono l’operazione molto complicata. È stato sondato anche Comuzzo della Fiorentina, opzione più accessibile ma non considerata prioritaria.

Urgenza difesa: Max ha solo tre centrali

Con l’uscita di Thiaw, la coperta è cortissima: Tomori, Gabbia e Pavlovic sono gli unici difensori centrali rimasti in rosa (escludendo i giovani).  Tare lavora su occasioni anche in Premier League, ma il tempo stringe. Allegri aspetta rinforzi: la priorità è un difensore affidabile e pronto subito.