Le amichevoli

La Roma rovina la festa dell'Everton. Atalanta, che batosta: a Colonia finisce 4-0

La Fiorentina fa pari a Manchester, Lazio vittoriosa con il Burnley

La Roma rovina la festa dell'Everton. Atalanta, che batosta: a Colonia finisce 4-0
Pubblicato:

Una serie di test interessanti, utili per misurare lo stato di forma delle squadre e l’inserimento dei nuovi acquisti. La giornata di oggi, sabato 9 agosto2025, vedeva in campo numerose formazioni di Serie A.

Lazio, solidità a Burnley

La Lazio ha affrontato il Burnley in Inghilterra, continuando la sua tournée britannica. Al Turf Stadium i biancocelesti di Maurizio Sarri vincono 1-0 con gol di Cancellieri nel finale. L'attaccante si conferma tra i più in forma (e possibile sorpresa in ottica campionato), colpendo anche una traversa. Rigore fallito da Mattia Zaccagni. Sarri sorride per la buona solidità difensiva.

Atalanta, che batosta

Non ride invece l'Atalanta. Senza Lookman, che si allena da solo in attesa di novità di mercato, i neroazzurri di Juric vengono travolti dal Colonia con un inequivocabile 4-0 (e poteva andare anche peggio, dato che i tedeschi hanno preso anche due legni).

Una giornata decisamente storta, che ha segnato la prima sconfitta nel precampionato per l'undici di Juric, atteso domani dal quarto test in nove giorni: a Zingonia è in programma un’altra sgambata contro l’Nk Opatija, club di 2ª serie croata.

Roma, bene del "derby"

La Roma, invece, rovina la festa all'Everton, nel "derby" della famiglia Friedkin. All’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, l'inaugurazione del nuovo impianto (che sostituisce lo storico Goodison Park),  Matías Soulé al 70' regala la vittoria alla Roma.

Prestazione solida dei giallorossi, bravi a gestire il vantaggio e a concedere poco agli avversari. Un deciso passo in avanti rispetto all'ultima uscita, 0-4 con l'Aston Villla.

Fiorentina alla pari con il Manchester United

Sempre in Inghilterra, la Fiorentina ha impattato con il Manchester United 1-1. Sono bastati pochi minuti al nuovo acquisto Sohm per mettere il suo primo sigillo (assai prestigioso) in maglia viola. I red devils hanno pareggiato con un autogol di Gosens, prima di vincere ai rigori. Giornata speciale soprattutto per De Gea, tornato  a Manchester dopo una vita con la maglia dei Diavoli rossi.