In attesa di Lookman, l'Inter torna su Leoni
Il prezzo resta il nodo principale: il Parma ora chiede almeno 40 milioni

Si riaccende la pista Giovanni Leoni nel mercato dell'Inter. Dopo un primo interesse sul giovane difensore del Parma classe 2006, raffreddato dalle alte richieste del club emiliano, il suo nome è tornato d’attualità nelle ultime ore, anche su spinta di Cristian Chivu, che lo ha già allenato e vorrebbe ritrovarlo ad Appiano Gentile.
Asse Inter-Parma
Nonostante l’inserimento di top club europei come il Liverpool, i nerazzurri restano alla finestra, forti dei buoni rapporti con il Parma: dopo gli affari Bonny (24 milioni all’Inter) e Sebastiano Esposito (4 milioni al Parma con il 50% su futura rivendita), le due società potrebbero presto riaprire il dialogo anche per il difensore.
Prezzo alto
Il prezzo resta il nodo principale: il Parma ora chiede almeno 40 milioni, puntando a un’asta internazionale. L’Inter non intende spingersi a quelle cifre, ma continuerà a monitorare, soprattutto se ci sarà margine per trattare al ribasso più avanti nella sessione. Che Leoni piaccia alla dirigenza interista a prescindere dalle uscite in difesa è una certezza: l’idea è quella di iniziare a ringiovanire il reparto, oggi affidato a veterani come Acerbi e De Vrij. Se ci sarà l’opportunità, i nerazzurri proveranno a inserirsi.