Inter, non solo Lookman: le spine Taremi e Aslani
L'iraniano dice no al Flamengo perché vuole restare in Europa, il centrocampista attende Bologna e Fiorentina

L'attenzione in casa Inter è tutta su Ademola Lookman, ma non c'è solo il nigeriano nei pensieri degli uomini mercato nerazzurri. In viale della Liberazione bisogna anche vendere, anche per fare cassa per altri colpi di mercato. E le situazioni più intricate - per motivi diversi - oggi sono quelle di Mehdi Taremi e Kristjan Asllani.
Inter: Asllani vuole solo la serie A
Ceduto a titolo definitivo Ale Stankovic al Bruges per 9,5 milioni, piazzato Tajon Buchanan al Villarreal per altri 9, incassati 5 dal Lens che ha esercitato l’opzione di riscatto dal prestito di Martin Satriano e aggiunti altri 4 ricevuti dal Siviglia per tenersi il 40% di Agoumé, ora è tempo di risolvere le altre questioni intricate e piazzare quei giocatori che sono fuori dal progetto.
Primo della lista è Asllani, la cui situazione non appare però semplicissima. Il centrocampista albanese ha rifiutato il Sassuolo e il Betis Siviglia (che metteva sul piatto una quindicina di milioni) e vuole solo una squadra di serie A che giochi in Europa. L'identikit delle possibili pretendenti è così molto "stretto" e porta solo a Bologna e Fiorentina. Al momento di offerte non se ne vedono però, e l'Inter vuole solo una cessione definitiva.
Taremi apre alla cessione, ma in Europa
Decisamente più morbida la posizione di Taremi, anche se finora ha detto no a entrambe le offerte ricevute, da Botafogo e Flamengo. L'attaccante iraniano, infatti, acconsentirà senza storie alla cessione, ma ha fatto una sola richiesta ai dirigenti di viale Liberazione: restare in Europa.
L'ex Porto si sente ancora un giocatore in grado di competere ad alti livelli e vuole una destinazione europea per provare a tornare a essere quel centravanti che fino a soltanto un anno fa segnava anche in Champions League. Considerato che l'Inter non avanzerà grandi pretese economiche, la sensazione è che una squadra si troverà.