Bremer "chiama" Neymar: "Sarebbe bello averti alla Juve"
Le parole del centrale brasiliano alla Gazzetta fanno subito il giro del mondo e scatenano fantasia e suggestioni

E' tornato in campo dopo 304 giorni dal tremendo infortunio al ginocchio, e questa è già una buona notizia. Ma Gleison Bremer fa parlare di sé (e non solo) anche per un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport sulla situazione della Juventus. Sì, perché il centrale brasiliano ha lanciato una clamorosa suggestione di mercato.
Alla domanda se consiglierebbe a Neymar di trasferirsi alla Juventus, Bremer ha risposto senza esitazioni:
“Certo. Sarebbe bello avere uno come Ney qui alla Juve”.
L’indiscrezione è stata subito ripresa anche dall’agenzia ANSA in Brasile, che ha riportato:
“‘Com certeza. Seria belo ter alguém como Ney aqui’”, confermando la volontà del difensore bianconero di vedere Neymar in maglia Juve.
Bremer: "Yildiz il nostro Yamal"
Difensore brasiliano classe 1997, Bremer è approdato alla Juventus nell’estate del 2022 firmando un contratto fino al 2028. Dopo un decorso positivo alla sua carriera torinese, ha subito una grave lesione al ginocchio sinistro nell’ottobre 2024, tornando finalmente in campo nell’estate 2025
Nel corso di un’intervista lunga, ha parlato anche del progetto Juve, della convivenza con il tecnico Tudor e del ritorno dei leader in rosa, avendo anche parole al miele per il giovane talento Yildiz, definito "il nostro Yamal".
La suggestione Neymar in bianconero
Va detto che Bremer ha semplicemente risposto a una domanda sul suo connazionale. Ma, si sa, il mercato sa accendere la fantasia dei tifosi più di ogni altra cosa.
Ma davvero Neymar potrebbe vestire il bianconero? L’operazione in realtà potrebbe essere più sostenibile di quanto si pensi, se si considerano gli accordi fiscali favorevoli oltre a potenziali sponsor interessati.
Il paragone evocato con l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino non è casuale: Neymar, oggi 33enne, ha firmato una breve estensione di contratto con il Santos per fine 2025, aprendo alla possibilità di un trasferimento nella finestra estiva successiva. E allora, perché non sognare?