Amichevoli

Milan, Allegri: "Sappiamo soffrire. Leao? Bene da prima punta"

Le parole dell'allenatore dei rossoneri

Milan, Allegri: "Sappiamo soffrire. Leao? Bene da prima punta"
Pubblicato:

Un Massimiliano Allegri visibilmente soddisfatto si è presentato in conferenza stampa dopo la convincente vittoria per 4-2 contro il Liverpool. Nonostante si trattasse di un’amichevole estiva, il successo ha messo in luce una squadra già ben organizzata e con un’identità definita, frutto di poche settimane di lavoro ma con segnali incoraggianti.

"Mi piace molto l’atteggiamento che i ragazzi stanno mostrando – ha commentato il tecnico toscano da Hong Kong –. La squadra è propositiva, lavora con intensità e si è alzato sensibilmente anche il livello di sofferenza. Questo significa che, quando non abbiamo il pallone, sappiamo comunque difenderci con ordine".

Tra i protagonisti della serata spicca senza dubbio Rafa Leao, autore di un gol, un assist e diverse giocate di qualità che lo hanno reso il migliore in campo. Allegri non ha nascosto il suo apprezzamento: "Rafa ha fatto molto bene nel ruolo di prima punta. È un giocatore fondamentale, con qualità eccezionali. Sta maturando e penso che abbia raggiunto l’età giusta per affrontare una stagione da protagonista".

Il clima positivo che si respira nel ritiro asiatico sembra confermare le buone sensazioni dell’allenatore, che vede nella pre-season non solo una fase di preparazione fisica, ma anche un momento per consolidare l’identità di squadra. Il test contro i Reds rappresenta così un segnale incoraggiante per il futuro, con un gruppo già coeso e alcuni singoli – come Leao – pronti a fare il salto di qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)