Udinese, per il post Lucca si valuta Shpendi del Cesena
Undici gol nell'ultimo campionato di Serie B per il classe 2003

Dopo l’addio di Lorenzo Lucca, passato al Napoli in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 35 milioni di euro, l’Udinese è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. I friulani stanno valutando diverse opzioni e una delle piste più interessanti porta in Serie B, precisamente a Cesena.
Il profilo che piace è quello di Christian Shpendi, classe 2003 e autore di un avvio di stagione brillante nel campionato cadetto. L’attaccante albanese, fratello gemello di Stiven (di proprietà dell’Empoli, lo scorso anno alla Carrarese), ha totalizzato 11 reti complessive, di cui 10 nella prima parte del campionato, lasciando intravedere un potenziale interessante.
Il finale di stagione è stato meno brillante, complice un infortunio e qualche problema fisico. "Ero partito col piede giusto, mi sentivo bene, ma poi è arrivato quel brutto infortunio. Non sono riuscito a smaltirlo come avrei voluto – ha raccontato Shpendi – La caviglia continuava a darmi fastidio, poi anche un virus mi ha rallentato. Ma non cerco scuse: nel girone di ritorno avrei dovuto fare di più".
La delusione più grande è arrivata ai playoff, nella sfida contro il Catanzaro, quando ha fallito un rigore pesante. "Quella notte non riuscivo a dormire – ha confessato due mesi fa a TuttoCesena – Continuavo a pensare a quel rigore, a cosa sarebbe potuto succedere. Di solito riesco a voltare pagina in fretta, ma questa volta è stato diverso. È una ferita che brucia ancora".
Nonostante il calo nella seconda parte di stagione, l’Udinese lo tiene d’occhio come possibile investimento per il futuro. Giovane, tecnico e con ampi margini di crescita, Shpendi potrebbe essere la scommessa giusta per raccogliere l’eredità di Lucca e proseguire il percorso di valorizzazione dei giovani che da anni caratterizza la filosofia bianconera.
Visualizza questo post su Instagram