Napoli scatenato sul mercato: vicino il colpo Juanlu Sanchez
Gli azzurri pronti a chiudere il sesto acquisto: offerta da 17 milioni per l’esterno del Siviglia. Si lavora alle uscite e si prepara l’assalto a portiere e ala sinistra

Il Napoli non si ferma più. Dopo aver chiuso i colpi Lang, Lucca e Beukema, la dirigenza azzurra è pronta a definire anche il sesto acquisto: si tratta di Juanlu Sanchez, esterno destro classe 2003 del Siviglia, tra i prospetti più interessanti del vivaio andaluso.
Juanlu verso la firma: intesa vicina
L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto da tempo, mentre nelle ultime ore il Napoli ha alzato l’offerta a 17 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta del Siviglia. I due club stanno ora definendo gli ultimi dettagli, tra cui l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore, come riporta anche il Diario de Sevilla. La cessione appare inevitabile per gli spagnoli, costretti a fare cassa per rientrare da una situazione economica complicata.
Juanlu, che nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze con 5 gol e 5 assist, è pronto a sbarcare a Napoli per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo. Il suo arrivo libererà Pasquale Mazzocchi, che è finito nel mirino della Cremonese, interessata anche a Cheddira.
Il piano uscite: si sfoltisce l’attacco
Con l’arrivo imminente di Juanlu, il Napoli dovrà ora alleggerire la rosa. In uscita ci sono diversi nomi:
• Zerbin e Simeone, seguiti dal Pisa, che punta al doppio colpo.
• Folorunsho, destinato al Cagliari.
• Ngonge, che potrebbe rientrare nell’operazione con il Torino per Milinkovic-Savic.
• Zanoli, osservato dal Bologna, può essere la chiave per il secondo esterno d’attacco.
Milinkovic-Savic e Ndoye nel mirino
Il portiere Vanja Milinkovic-Savic resta il primo obiettivo per affiancare Meret. Il Torino chiede 20 milioni, ma il Napoli spera di abbassare le pretese inserendo Ngonge come contropartita. I granata però preferirebbero l’esterno in prestito con diritto di riscatto.
Per completare il pacchetto offensivo, dopo l’arrivo di Noa Lang, in pole per la fascia sinistra c’è sempre Dan Ndoye. Il Bologna chiede 45 milioni ma Zanoli potrebbe rientrare nell’operazione per abbassare il prezzo. Sull’ex Basilea è però forte anche l’interesse del Nottingham Forest, che avrebbe già un’intesa col giocatore e si prepara a bussare alla porta dei rossoblù.