Calciomercato

Real Madrid, caccia ad un centrocampista: anche Barella in lista

Le merengues vogliono un big in mezzo al campo

Real Madrid, caccia ad un centrocampista: anche Barella in lista
Pubblicato:

Dopo aver già speso 180 milioni di euro per assicurarsi quattro nuovi giocatori, il Real Madrid non sembra intenzionato a fermarsi sul mercato. Gli acquisti di Alexander-Arnold, Carreras, Huijsen e del giovane Mastantuono hanno rafforzato la rosa, ma il tecnico Xabi Alonso ha chiesto ulteriori rinforzi, in particolare a centrocampo. L’addio di Modric e l’infortunio di Bellingham, che resterà fuori per tre mesi dopo un’operazione alla spalla, hanno infatti lasciato un vuoto importante nella mediana. Il nuovo allenatore non vuole affidare troppe responsabilità al solo Arda Guler, ancora giovane e inesperto per reggere da solo il centrocampo delle Merengues.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, Alonso avrebbe chiesto un colpo di grande spessore, un vero Galáctico in mezzo al campo. Nella lista dei desideri figurano nomi importanti come Nicolò Barella dell’Inter, Vitinha del PSG, Rodri del Manchester City, Enzo Fernandez del Chelsea e Alexis Mac Allister del Liverpool. Tuttavia, il Real Madrid si trova ora a dover fare i conti con il budget già ampiamente intaccato: spendere altri 100 milioni o più per uno di questi giocatori appare al momento fuori portata.

Per questo, la dirigenza sta valutando anche opzioni più accessibili. Una di queste è Angelo Stiller, centrocampista dello Stoccarda, il cui cartellino è valutato intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra certamente più sostenibile, ma che non convince del tutto Xabi Alonso, alla ricerca di un profilo più affermato e in grado di fare subito la differenza.

La recente eliminazione dal Mondiale per Club, arrivata dopo il pesante 4-0 subito contro il PSG, ha aumentato la pressione sull’allenatore e sulla dirigenza. I tifosi chiedono rinforzi all’altezza e temono che la squadra, pur forte, non sia ancora completa per competere su tutti i fronti nella prossima stagione. Florentino Perez dovrà ora scegliere se puntare su un grande nome o su una soluzione più economica ma meno scintillante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)