Il Milan insiste per Pubill, in attacco spunta il nome di Mateta
Rossoneri attivi su più fronti: contatti intensificati per l’esterno dell’Almeria, si monitora l’attaccante del Crystal Palace

Il Milan accelera sul mercato, con un occhio alle corsie esterne e un altro all’attacco. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Marc Pubill, terzino destro classe 2003 dell’Almeria. I rossoneri, su input del ds Igli Tare, hanno intensificato i contatti con l’agente Fali Ramadani per anticipare la concorrenza, in particolare quella del Wolverhampton, mentre il Barcellona resta più defilato.
L’obiettivo del Milan è chiaro: chiudere l’operazione intorno ai 10 milioni, cifra che però l’Almeria considera ancora troppo bassa, chiedendone almeno 15. In ogni caso, si tratta di una trattativa più accessibile rispetto a quella con lo Strasburgo per Guéla Doué, valutato ben 25 milioni.
Priorità agli esterni
La necessità di rinforzare entrambe le fasce è considerata prioritaria dalla dirigenza milanista, anche in virtù delle indicazioni tecniche di Massimiliano Allegri. A sinistra, infatti, si attendono sviluppi nei prossimi giorni, mentre per il centrocampo continua il pressing su Ardon Jashari, rientrato ad allenarsi con il Bruges ma ancora convinto dal progetto rossonero.
Capitolo attacco: sondaggio per Mateta
Sul fronte offensivo, da registrare un sondaggio per Jean-Philippe Mateta, centravanti francese del Crystal Palace. L’attaccante, 28 anni, ha chiuso la scorsa stagione con 17 gol complessivi (14 in Premier), ma il club inglese lo valuta 30 milioni di euro. Una cifra considerata eccessiva in via Aldo Rossi, almeno per ora.
L’affondo per una punta da affiancare a Santiago Gimenez è comunque previsto solo nella seconda metà di agosto, quando il Milan avrà maggiore margine di manovra economica e un quadro più definito sulle uscite.