Osimhen-Gala non si sblocca, spunta l'ipotesi Liverpool!
Victor Osimhen al centro della telenoleva di mercato dell'estate: nasce l'ipotesi Liverpool con i Reds pronti a inserire Nunez nell'affare.

Dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione? La domanda rimbalza ovunque, perché l’attaccante nigeriano è ormai al centro di un vero e proprio romanzo di mercato. Dopo settimane di voci, offerte sfumate e trattative sospese, l’affare che sembrava sul punto di chiudersi con il Galatasaray si è improvvisamente arenato. E proprio in questo momento di incertezza, un nuovo protagonista si affaccia sullo scenario: il Liverpool.
Il club inglese sta seguendo con attenzione gli sviluppi tra Napoli e Galatasaray e, secondo quanto riportato da Sky Sports, sarebbe pronto ad approfittare dello stallo per entrare nella corsa a Osimhen. Il prezzo fissato da Aurelio De Laurentiis resta sempre lo stesso: 75 milioni di euro. Una cifra importante, ma alla portata dei Reds, che sono alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il drammatico lutto che ha colpito la squadra con la scomparsa di Diogo Jota.
Il Galatasaray, nonostante le prime mosse decise, non è riuscito a fornire al Napoli le necessarie garanzie economiche per chiudere l’operazione. Da qui la frustrazione del club partenopeo, che si è trovato improvvisamente con un affare sospeso a metà e con un giocatore ancora da piazzare. L’occasione, quindi, potrebbe ora passare al Liverpool, che sta valutando l’investimento anche alla luce di altri affari in corso con gli azzurri.
C’è infatti un nome che potrebbe legare ancora più strettamente Napoli e Liverpool: Darwin Núñez. L’attaccante uruguaiano, oggetto del desiderio del club di De Laurentiis, potrebbe entrare come contropartita tecnica in una maxi-operazione con Osimhen. Uno scambio, o un trasferimento con doppio incastro, che consentirebbe a entrambe le società di raggiungere i propri obiettivi: il Napoli di monetizzare (o almeno di pareggiare il valore a bilancio dell’investimento su Osimhen), il Liverpool di trovare il centravanti per aprire l’era Slot.
Il tecnico olandese, succeduto a Klopp, ha bisogno di un riferimento centrale d’esperienza e potenza. La pista che portava a Isak del Newcastle si è di fatto raffreddata a causa dei 120 milioni richiesti dai Magpies, ritenuti eccessivi anche per un club con le risorse dei Reds. Così, il profilo di Osimhen ha preso quota, sia per caratteristiche tecniche che per tempistiche più favorevoli, in un contesto di mercato complesso ma in continuo movimento.
De Laurentiis, intanto, è molto attivo sul fronte acquisti – dopo aver chiuso per Kevin De Bruyne e Lorenzo Lucca, e mentre continua a seguire l’ipotesi Jack Grealish – ma ora vuole sbloccare anche il mercato in uscita. Le incertezze turche hanno rallentato un processo che sembrava in fase avanzata e, per questo, un’offerta inglese concreta e strutturata potrebbe cambiare le carte in tavola in tempi rapidi. Anche perché la Premier League resta una destinazione gradita allo stesso Osimhen, che non ha mai nascosto l’ambizione di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo.
La telenovela continua, con nuovi attori e colpi di scena. Napoli attende, Liverpool osserva. E Osimhen, nel frattempo, si prepara a voltare pagina. Ma verso quale direzione, ancora non è dato sapere.