Calciomercato

Milan, caccia ai terzini: piacciono Fran Garcia e Pubill

Ecco i due nuovi profili sondati dal club rossonero

Milan, caccia ai terzini: piacciono Fran Garcia e Pubill
Pubblicato:

Archiviata la pista Archie Brown, il Milan torna a guardare in casa Real Madrid per trovare l’erede di Theo Hernandez, proprio da dove Maldini prelevò il francese nel 2019. Il nome più recente sul taccuino di Tare è quello di Fran Garcia, 25 anni, cresciuto nella cantera dei Blancos. Il terzino spagnolo ha vissuto un buon momento nel Mondiale per Club con Xabi Alonso, totalizzando sei presenze e un gol contro il Borussia Dortmund.

Il Real Madrid, dopo l’arrivo di Alvaro Carreras dal Benfica per 50 milioni, ha liberato Garcia, che non rientra più nei piani del club. L’ex titolare di Ancelotti, oggi numero 20 dei madrileni, potrebbe accettare di buon grado un trasferimento a Milano, dove avrebbe la possibilità di giocare con continuità. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro e i rapporti tra le due società potrebbero facilitare la trattativa.

Il Milan, però, continua a lavorare anche sul versante destro della difesa. Se per Guela Doué (fratello del talento del PSG) lo Strasburgo chiede 25 milioni, cifra ritenuta troppo alta, l’interesse si sposta su un’alternativa più accessibile: Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria, classe 2003. Il giovane spagnolo è entrato nelle grazie del club rossonero e anche Massimiliano Allegri avrebbe dato parere favorevole dopo averne analizzato le prestazioni in video.

Pubill rappresenta un investimento a basso rischio e costi contenuti (10-15 milioni), perfettamente in linea con il progetto tecnico milanista: giovane, ambizioso e con margini di crescita. Da via Aldo Rossi i contatti con l’Almeria sono già stati avviati e l’affondo decisivo potrebbe arrivare nei prossimi giorni, anche per anticipare l’interesse del Barcellona.

Nel frattempo si attendono sviluppi anche su altri obiettivi, come Ardon Jashari, a conferma di un mercato difensivo molto attivo in casa Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Pubill (@markus_pubill27)