Juventus, impazza il mercato in uscita: tutte le trattative
Ecco chi è vicino a salutare i bianconeri

Il mercato in uscita della Juventus sta entrando in una fase decisiva. Douglas Luiz, sempre più fuori dal progetto tecnico bianconero, è finito nel mirino dell’Everton. Il club inglese valuta l’ingaggio del centrocampista brasiliano con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto, simile alla proposta già avanzata dal West Ham. I primi contatti tra le due società ci sono già stati, e da Liverpool sarebbe attesa a breve un’offerta ufficiale. Dopo una stagione deludente sotto Thiago Motta e poche chances con Igor Tudor – che gli ha concesso solo 45 minuti nel Mondiale per Club contro l'Al Ain – il futuro di Douglas Luiz sembra ormai lontano da Torino.
Parallelamente, ci sono due trattative in fase molto avanzata. Timothy Weah è vicino al passaggio all’Olympique Marsiglia: il ritorno in Ligue 1 dell’americano dovrebbe concretizzarsi per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Anche Alberto Costa si appresta a lasciare Torino, destinazione Sporting Lisbona. Il centrocampista portoghese, arrivato solo sei mesi fa, è pronto a tornare in patria. Tra domanda e offerta ballano ancora circa 3 milioni (la Juve ne chiede 18, lo Sporting ne offre 15), ma l’accordo pare comunque vicino.
Più complicata la situazione di Nico Gonzalez. L’argentino non ha convinto Tudor e potrebbe partire già in questa sessione. L'obiettivo del giocatore è trovare una squadra che gli garantisca maggiore continuità in vista del Mondiale, ma la valutazione della Juve – non meno di 30 milioni – frena diversi club europei. L’interesse più concreto arriva dall’Al Ahli, squadra saudita dove militano anche Kessié, Demiral e Ibanez.
Con la possibile cessione anche di Kostic, il reparto esterni sarebbe destinato a una rivoluzione. Resterebbero soltanto Cambiaso e Conceição – sempre più vicino alla conferma – in attesa del pieno recupero di Cabal.
Visualizza questo post su Instagram