Napoli

De Bruyne è in città: primi passi tra entusiasmo e selfie coi tifosi

Il fuoriclasse belga si gode l’abbraccio del popolo azzurro prima del raduno con Conte.

De Bruyne è in città: primi passi tra entusiasmo e selfie coi tifosi
Pubblicato:

Kevin De Bruyne ha già cominciato a respirare l’aria di Napoli, e i tifosi partenopei non hanno perso tempo nell’accoglierlo con il calore che da sempre contraddistingue la piazza. Il nuovo colpo da novanta del presidente Aurelio De Laurentiis, arrivato in azzurro dopo anni di trionfi con il Manchester City di Guardiola, si è concesso un primo contatto con la città, in attesa di iniziare ufficialmente la sua nuova avventura sotto la guida di Antonio Conte.

Accompagnato dalla famiglia, De Bruyne ha fatto una passeggiata per le vie del centro, soggiornando in un hotel in zona via Marina, dove è stato riconosciuto e acclamato da decine di tifosi, con cui ha posato per foto, selfie e autografi, regalando sorrisi e primi segnali di legame con l’ambiente napoletano.

Terminata la pausa estiva, il centrocampista belga si prepara ora a entrare nel vivo del programma azzurro: dopo la tappa al centro sportivo di Castel Volturno per il raduno e i test fisici preliminari, De Bruyne si unirà al gruppo per il ritiro di Dimaro, in programma da giovedì. Un passaggio fondamentale per ritrovare la miglior condizione fisica dopo qualche acciacco che ne ha limitato la continuità nelle ultime stagioni in Premier League.

L’obiettivo è chiaro: tornare ai massimi livelli per guidare il Napoli in una stagione che si preannuncia impegnativa, e che culminerà con il Mondiale 2026, a cui De Bruyne guarda con ambizione e fame di rivalsa.