Luis Enrique: "Abbiamo fatto la storia e vogliamo continuare"
Luis Enrique e Maresca hanno parlato in conferenza alla vigilia della finale del Mondiale per Club

Alla vigilia della finale del Mondiale per Club tra PSG e Chelsea hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori: Luis Enrique e Maresca.
Luis Enrique ha elogiato i suoi giocatori:
"Ci sono 11 stelle in questa squadra, non ne vogliamo solo una. Ci stiamo dirigendo verso l'ultima partita della stagione con ottime vibrazioni ed è importante per noi concludere questa stagione storica nel miglior modo possibile. I miei giocatori sono stati sensazionali, sono stati incredibili per tutto l'anno. Abbiamo fatto la storia e vogliamo continuare così".
Poi l'allenatore dei francesi ha parlato anche di se stesso:
"Non sono una stella. Non lo ero da giocatore e non lo sono nemmeno ora. Mi piace il mio lavoro ed è meraviglioso quando le cose vanno bene, perché il nostro lavoro ci permette di rendere felici così tante persone. Ma ho fatto molto meglio in altre occasioni, quando ho ricevuto molte critiche. Questo non è un problema per me, perché sono più motivato quando vengo criticato che quando vengo elogiato. Per quanto riguarda la mia migliore stagione da allenatore, potrebbe esserlo, ma dobbiamo vincere domenica per coronare il tutto per tutto".
Sugli avversari di domenica sera Luis Enrique si esprime così:
"Hanno vinto la Conference League, stanno migliorando e hanno ottimi giocatori. L'allenatore sta facendo un ottimo lavoro. Mi piace molto Enzo Maresca e il tipo di calcio che gioca. Non sarà una partita facile. Cercheremo di dare il massimo, di dare il 100% e di concludere una stagione eccezionale".
L'allenatore italiano esprime soddisfazione per la stagione del suo Chelsea:
"Quello che mi preoccupa del Paris Saint-Germain è quello che mi preoccupa di qualsiasi squadra. Rispetto tutte le squadre ma preparerò la partita come ho fatto con le altre. Cerchiamo di aiutare la squadra a prepararsi nel miglior modo possibile affinché possano dare il massimo in campo. La squadra si è meritata la fiducia di tutti, è arrivata tra le prime 4 in Premier e ha vinto la Conference, ha disputato una stagione fantastica. Un anno fa nessuno parlava del Chelsea, ora le cose sono cambiate ed è la soddisfazione più grande".
Poi Maresca parla degli avversari, campioni d'Europa e vincitori finora di tutte le competizioni a cui hanno partecipato in questa stagione:
"Sono d'accordo con la maggior parte delle persone che dicono che sono la miglior squadra d'Europa e del mondo. Lo hanno dimostrato durante la stagione in campionato, in Champions e adesso al Mondiale per Club. Abbiamo grande rispetto per loro, ma siamo qui per dare il massimo e vincere la finale. Sarà difficile come ogni altra partita. Mi piace molto guardarli, sono un punto di riferimento per tutti gli amanti del calcio, ma anche noi abbiamo il nostro stile e abbiamo dimostrato quello che vogliamo fare".