Tennis

Sinner supera Djokovic 3-0: sarà finale contro Alcaraz!

Ennesimo trionfo del talento azzurro

Sinner supera Djokovic 3-0: sarà finale contro Alcaraz!
Pubblicato:

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno nella finalissima di Wimbledon, in programma domenica alle 17. Sarà uno scontro al vertice tra i primi due del ranking mondiale e per l’azzurro si tratta della sua prima finale nel torneo londinese. L’occasione è ghiotta: vendicare la dolorosa sconfitta subita poco più di un mese fa nella finale del Roland Garros.

Sinner ha conquistato l'accesso all’ultimo atto superando con sorprendente autorità Novak Djokovic in tre set (6-3, 6-3, 6-4). Una prestazione impeccabile quella dell’altoatesino, che ha dominato l’incontro sin dai primi scambi. Djokovic, ancora alle prese con problemi al ginocchio, non è mai riuscito a contrastare davvero la velocità e la solidità dell’azzurro, affidandosi quasi esclusivamente al servizio. Jannik ha concesso un solo break nel terzo set, per poi reagire immediatamente con due strappi consecutivi e chiudere il match in meno di due ore.

Il cammino dello stesso Sinner a Wimbledon è stato impressionante: solo due set concessi in tutto il torneo, entrambi nell’ottavo di finale contro Dimitrov. Ora, però, lo attende l'avversario più temuto: Carlos Alcaraz, campione in carica, che ha già battuto Sinner in tre finali consecutive negli ultimi mesi — agli Open di Cina 2024, agli Internazionali d’Italia e soprattutto a Parigi, nello Slam su terra rossa.

Nonostante i precedenti recenti favorevoli allo spagnolo, c'è un dato che fa ben sperare i tifosi italiani: l’unico confronto diretto tra i due sull’erba di Wimbledon, risalente al 2022, si era chiuso con una vittoria di Sinner al quarto turno.

Domenica si preannuncia una sfida affascinante tra due dei volti più brillanti della nuova generazione del tennis. In palio non solo il trofeo più prestigioso del circuito, ma anche un possibile nuovo capitolo in una rivalità destinata a segnare gli anni a venire.