Wimbledon

Sinner cancella l'allenamento: in dubbio la sfida con Shelton

Dopo la risonanza di stamattina, Jannik ha deciso di annullare la sessione prevista nel pomeriggio: decisive le prossime ore.

Sinner cancella l'allenamento: in dubbio la sfida con Shelton
Pubblicato:

Le condizioni di Jannik Sinner continuano a tenere tutti col fiato sospeso. Dopo la caduta nel match vinto contro Grigor Dimitrov, che gli ha procurato un fastidioso dolore al gomito sinistro, il numero 1 del mondo ha deciso di cancellare l’allenamento previsto oggi alle ore 17 italiane (le 16 locali), sul campo di Aorangi Park.

Una scelta precauzionale, maturata dopo la risonanza magnetica effettuata in mattinata per valutare l’entità del problema. I dettagli clinici non sono stati resi noti, ma è chiaro che la priorità, in questo momento, è evitare qualsiasi aggravamento in vista del prossimo impegno a Wimbledon. Sinner dovrebbe infatti scendere in campo domani contro Ben Shelton, nel secondo match sul Campo 1 dopo la sfida femminile tra Iga Swiatek e Liudmila Samsonova. Ma la sua presenza resta fortemente in dubbio.

Non sono preoccupatissimo”, aveva dichiarato ieri l’altoatesino in conferenza stampa, “ma tendo spesso a essere più positivo del dovuto. Vedremo.” Una lucidità sincera, che lascia intendere che le sue sensazioni non siano del tutto rassicuranti. Subito dopo la caduta nel primo game contro Dimitrov, Sinner aveva lamentato forti dolori soprattutto al servizio e nel colpire il dritto, pur riuscendo a portare a casa la partita anche grazie all’assunzione di tre antidolorifici.

Il countdown verso la sfida con Shelton è iniziato, ma solo nelle prossime ore si capirà se il numero 1 del mondo sarà in grado di scendere in campo. Wimbledon trattiene il fiato.