Nel mirino

Milan, piace il nigeriano Boniface del Bayer Leverkusen

Victor Boniface nel mirino di Igli Tare. L'attaccante nigeriano, da due anni in Bundesliga, piace al direttore sportivo del Milan.

Milan, piace il nigeriano Boniface del Bayer Leverkusen
Pubblicato:

La volontà di Santiago Gimenez di restare al Milan sembra chiara. “Voglio restare a tutti i costi”, avrebbe confidato l’attaccante messicano. Ma la dirigenza rossonera continua a cercare un'alternativa che possa giocarsi il posto con l'ex Feyenoord. Il nome nuovo è quello di Victor Boniface, bomber del Bayer Leverkusen fresco campione di Germania con Xabi Alonso.

Il profilo del nigeriano è di quelli che intrigano: forza fisica, capacità di attaccare la profondità e un senso del gol che, seppur condizionato da qualche problema fisico, resta evidente. Nella stagione 2023-24, Boniface ha chiuso con più di venti reti tra tutte le competizioni, dimostrando di poter essere decisivo sia in Bundesliga che in campo internazionale. Tuttavia, nell’annata precedente il suo contributo era stato limitato a undici gol, in gran parte per colpa di una serie di infortuni che ne hanno rallentato la crescita.

Ed è proprio la tenuta fisica uno dei nodi principali che il Milan dovrà sciogliere prima di affondare il colpo. Boniface, infatti, ha già subito due operazioni alle ginocchia e nella scorsa stagione ha accusato anche un fastidio muscolare alla coscia che lo ha costretto a uno stop prolungato, riducendo il numero delle sue presenze in campionato a sole diciannove. Un campanello d’allarme che a Milanello non può essere ignorato, soprattutto considerando l'importanza dell’investimento necessario.

Il Bayer Leverkusen non ha intenzione di cedere facilmente il proprio attaccante e ha fissato il prezzo tra i 30 e i 40 milioni di euro. Una cifra importante, ma non fuori portata per un club come il Milan che vuole rifondare il proprio reparto offensivo. Dopo l’addio di Olivier Giroud e l’incognita Gimenez, il casting per la nuova prima punta è ufficialmente aperto e Boniface è uno dei nomi più caldi sul tavolo di Igli Tare.

A giocare a favore del nigeriano c’è anche l’età: a 23 anni ha ancora ampi margini di crescita e potrebbe inserirsi in un progetto che punta a ringiovanire e potenziare la rosa. In un’eventuale staffetta con Gimenez, potrebbe anche essere l’uomo giusto per dare profondità e soluzioni differenti al gioco offensivo dei rossoneri.

Il Milan riflette, valuta e sonda il terreno. Boniface è più di un’idea, anche se la strada per portarlo in Serie A è ancora lunga. Molto dipenderà dalle prossime settimane e dalle scelte che il club farà per dare a Massimiliano Allegri un attacco rinnovato e più incisivo.