Milan, Theo Hernandez va all'Al-Hilal: le cifre
Il terzino francese saluta i rossoneri dopo sei anni

Quella iniziata oggi potrebbe rivelarsi una settimana cruciale per il mercato del Milan, sia in uscita che in entrata. Il nuovo direttore sportivo, Igli Tare, ha il compito di generare risorse economiche attraverso le cessioni, per poi reinvestirle e rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della nuova stagione.
Un primo segnale su quanto potrebbe accadere nei prossimi giorni arriva direttamente dal tecnico, che ha diramato l’elenco dei convocati per il raduno previsto per lunedì 7 luglio. Alcuni nomi importanti sono stati esclusi, segno evidente della loro imminente partenza.
La più clamorosa delle assenze è sicuramente quella di Theo Hernandez. Il terzino francese è ormai prossimo al trasferimento all’Al Hilal, guidato da Simone Inzaghi. L’operazione porterà nelle casse rossonere circa 25 milioni di euro. Il giocatore potrebbe passare da Milanello solo per salutare i compagni prima di volare a Riyad, dove lo attende un contratto faraonico da 18,5 milioni a stagione più 1,5 milioni di bonus.
La cessione di Theo, già definita nelle scorse settimane ma rimasta in standby fino alla conclusione del Mondiale per Club dell’Al Hilal, rappresenta una svolta importante. Dopo sei stagioni in rossonero, il francese lascia un segno profondo: 262 presenze, 34 reti, uno scudetto (2021-22) e una Supercoppa Italiana (2024). In più, si è guadagnato un posto nella storia del club come difensore più prolifico di sempre, superando anche Paolo Maldini con i suoi 30 gol in maglia rossonera.
Ora per il Milan si apre una nuova fase. Con la cessione di un big come Theo, Tare potrà iniziare a muoversi sul mercato in entrata, alla ricerca di rinforzi all’altezza per permettere ad Allegri di costruire una squadra competitiva su tutti i fronti.
Visualizza questo post su Instagram