Calciomercato

Inter, anche il Manchester City in corsa per Dumfries

Gli inglesi pensano all'esterno olandese per rinforzare le fasce

Inter, anche il Manchester City in corsa per Dumfries
Pubblicato:

Sono giorni decisivi per il futuro di Denzel Dumfries e per la fascia destra dell’Inter. La clausola rescissoria da 25 milioni di euro presente nel contratto dell’esterno olandese scadrà martedì 15 luglio, data che potrebbe segnare la fine della sua avventura nerazzurra dopo quattro stagioni.

Reduce da un’annata straordinaria con 11 gol e 5 assist, Dumfries ha attirato l’interesse di diversi top club europei. Il Barcellona è stato il primo a muoversi dopo la semifinale di Champions, in cui l’olandese è stato decisivo. Tuttavia, le difficoltà economiche del club catalano e la presenza di Koundé hanno raffreddato l’interesse blaugrana.

Chi invece resta alla finestra è il Manchester City. Guardiola cerca un nuovo padrone per la fascia destra, vista la partenza di Kyle Walker (finito al Burnley dopo il prestito negativo al Milan), e considera la clausola di Dumfries un’occasione interessante. Dopo investimenti importanti sul mercato, tra cui Reijnders e Cherki, il club inglese potrebbe presto presentare un’offerta concreta.

In caso di partenza dell’olandese, l’Inter si guarda intorno. Il nome caldo è quello di Dodò della Fiorentina. Il brasiliano ha un contratto fino al 2027 ma la trattativa per il rinnovo è in stallo. I nerazzurri potrebbero inserire nell'affare Sebastiano Esposito, rientrato da un buon prestito all’Empoli e fuori dai piani tecnici della società. La Fiorentina ha già chiesto informazioni sull’attaccante.

Il City valuta anche Wesley del Flamengo, seguito anche dalla Roma. Se Guardiola decidesse di puntare su un profilo più giovane, Dumfries potrebbe restare a Milano. Ma l’Inter non vuole farsi trovare impreparata: Darmian e Zalewski sono soluzioni d’emergenza, serve un titolare all’altezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denzel Justus Morris Dumfries (@ddumfries2)