L'ultimo saluto a Diogo Jota
Tanti calciatori presenti al funerale dei due fratelli. Il Liverpool pagherà alla famiglia i restanti due anni di stipendio

Si sono tenuti questa mattina a Gondomar, sobborgo di Porto dove Diogo Jota e il fratello Andrè Silva sono cresciuti e hanno iniziato a giocare a calcio, i funerali dei due fratelli, scomparsi tragicamente giovedì in un incidente in auto.
Oltre alla moglie, sposata pochi giorni fa (il 22 giugno), erano presenti tantissimi ex compagni ed ex calciatori per l'ultimo saluto alla stella del Liverpool e della nazionale portoghese. I compagni del Liverpool, guidati dal capitano Van Dijk, sono entrati portando una corona di fiori rappresentante la maglia numero 20 Reds di Diogo Jota. Presenti tra gli altri il ct del Portogallo Martinez, il tecnico del Liverpool Arne Slot, Federico Chiesa, i portoghesi del City Bernando Silva e Ruben Neves, oltre a Robertson, Fabinho, Cancelo e tanti altri.
Visualizza questo post su Instagram
Il Liverpool, intanto, si è reso protagonista di un gesto commovente: il club inglese ha infatti annunciato che pagherà alla famiglia di Diogo Jota i restanti due anni di stipendio del calciatore, per un totale di circa 15 milioni di euro. Insieme alla società, che ha dichiarato di voler rendere "immortale" il suo ex giocatore, anche i tifosi si stanno stringendo intorno alla famiglia di Diogo Jota e ai suoi ormai ex compagni Reds: sui social è partita la richiesta di ritirare la maglia numero 20, appartenuta al lusitano nei suoi cinque anni di militanza ad Anfield.
Inoltre, altri fan stanno preparando una canzone per lui sulle note di "Bad Moon Rising" dei Creedence Clearwater Revival, che recita così: "Oh, indossa il numero 20, ci porterà alla vittoria, e quando correrà sulla fascia sinistra, si accentrerà e segnerà per il Liverpool. È un ragazzo portoghese, meglio di Figo, non lo sai? Oh, si chiama Diogo!".