Le parole

Bayern Monaco: "Nessuna offerta per Leao"

Il club tedesco conferma che il portoghese non rientra nei propri piani

Bayern Monaco: "Nessuna offerta per Leao"
Pubblicato:

Rafa Leao è atteso domani a Milanello, dove inizierà la sua settima annata con la maglia del Milan. In un’estate di grandi cambiamenti per i rossoneri, caratterizzata da diverse cessioni eccellenti (Reijnders su tutte), il futuro dell’attaccante portoghese sembra destinato a rimanere legato al club milanese. Massimiliano Allegri è pronto a puntare forte su di lui, dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Con soli otto gol segnati nell’ultimo campionato, Leao ha infatti registrato il suo rendimento più basso in Serie A nelle ultime quattro stagioni.

Negli ultimi tempi si sono rincorse molte voci su una possibile partenza del portoghese, accostato anche al Bayern Monaco. Il club tedesco è infatti alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da mettere a disposizione di Vincent Kompany. Tuttavia, oggi è arrivata una netta smentita da parte di Uli Hoeness, presidente onorario del Bayern, che ha chiuso ogni spiraglio: “Un’offerta per Leao? No, assolutamente no – ha dichiarato ai microfoni dell’emittente bavarese Bayerischer Rundfunk – Max Eberl (direttore sportivo del Bayern, ndr) mi ha detto che ci sono stati contatti col Milan, ma non sono andati a buon fine e in realtà non c’erano le condizioni per arrivare a Leao”.

Un’ulteriore conferma della volontà del Milan di trattenere il proprio numero dieci, che non figura nemmeno nei piani del Barcellona. Dopo il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic, i catalani hanno infatti riacceso i contatti con il Liverpool per Luis Diaz, principale obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco a disposizione di Hansi Flick. Un’altra pista porta a Marcus Rashford: il Manchester United sarebbe disposto a cedere l’esterno inglese anche con la formula del prestito, con l’obiettivo di alleggerire la rosa a disposizione di Ruben Amorim.

Rafa Leao, quindi, resterà al centro del progetto rossonero: il nuovo Milan di Allegri ripartirà proprio da lui.