Ahanor all'Atalanta: 16 mln più di 4 bonus al Genoa
Sono bastate poche presenze ad Honest Ahanor per convincere l'Atalanta a investire 20 mln di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Il futuro corre veloce a Bergamo. Honest Ahanor è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta: l’esterno sinistro, uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, ha sostenuto oggi le visite mediche alla clinica Habilita, all’interno del Gewiss Stadium, e attende solo di mettere la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro. Un colpo in piena regola, non solo per la concorrenza battuta, ma anche per l’investimento che la Dea ha deciso di fare su un ragazzo che non ha ancora compiuto 18 anni.
Le cifre raccontano di una trattativa importante: 16 milioni di euro più 4 di bonus, con il Genoa che ha trovato un’intesa con l’Atalanta nelle scorse ore. Superata sul filo di lana anche la Roma, che aveva tentato un inserimento con una proposta da 15 milioni più 5. La volontà del giocatore, però, è stata decisiva. Ahanor ha scelto Bergamo, convinto dal progetto sportivo, dalla possibilità di crescere in un ambiente che da anni rappresenta un modello per lo sviluppo dei giovani talenti. E forse anche dalla prospettiva di giocare in una squadra che ha perso sulla stessa corsia un titolare come Matteo Ruggeri, volato all’Atlético Madrid per una cifra molto simile: 18 milioni più 2 di bonus.
Un incastro perfetto, almeno sulla carta. Ahanor arriva in un momento di ricambio e porterà con sé energia, tecnica e personalità. Non a caso il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, aveva speso parole molto chiare sul ragazzo pochi giorni fa: “È un giocatore diverso dagli altri, per l’età che ha e la personalità. Ci sono delle squadre interessate, ma i calciatori del Genoa hanno grande valore e valgono molto, soprattutto quelli giovani”.
L’Atalanta ha confermato con i fatti quanto già si vociferava negli ambienti di mercato: Ahanor è considerato non solo un investimento in prospettiva, ma un profilo pronto ad essere inserito gradualmente nella prima squadra. Gasperini avrà così un nuovo esterno sinistro da plasmare, in una zona del campo che sarà al centro delle rotazioni stagionali.
Il club si muove ancora una volta con grande attenzione e visione, inserendo un altro tassello nel mosaico del futuro. Dopo aver resistito alla tentazione di cedere i big e aver rilanciato con nuovi innesti, l’Atalanta punta a consolidarsi tra le grandi. E lo fa anche attraverso operazioni come questa: mirate, coraggiose e in perfetto stile nerazzurro.
La firma di Ahanor è attesa nelle prossime ore, poi l’annuncio ufficiale. A Bergamo è già cominciata una nuova storia.