Ligue 1

Pogba si presenta al Monaco: "Amerò per sempre la Juve"

Le parole dell'ex centrocampista bianconero

Pogba si presenta al Monaco: "Amerò per sempre la Juve"
Pubblicato:

Paul Pogba volta pagina. Dopo un lungo periodo di inattività e difficoltà, il centrocampista francese ricomincia dal Monaco. Oggi ha ufficialmente firmato un contratto con il club monegasco, sancendo l’inizio di quella che può essere considerata una vera e propria seconda carriera. Dopo il ritorno alla Juventus nel 2022, Pogba è stato frenato da continui infortuni che lo hanno costretto ai margini. Poi, a settembre 2023, è arrivata la sospensione per doping, che ha portato alla risoluzione del contratto con il club bianconero nel novembre 2024.

A 32 anni, Pogba era rimasto senza squadra e lontano dai riflettori. Ma la chiamata del Monaco, arrivata poche settimane fa, gli ha ridato speranza. “Ho firmato in lacrime”, ha confessato il francese. L’emozione è stata forte, e inevitabile è stato anche un pensiero alla Juventus: “Amerò sempre quel club, mi ha fatto crescere. Ci sono state cose belle e altre meno, ma alcune persone mi sono rimaste accanto. Andrea Agnelli e Giorgio Chiellini mi hanno sostenuto. Altri invece sono spariti, e per due anni mi sono sentito solo”.

Pogba non nasconde l’amarezza per i silenzi ricevuti, ma guarda avanti: “Un anno fa dissi che non ero morto. Ora penso solo al futuro. Voglio che i miei figli mi vedano segnare e festeggiare con la 'dab'”. Il centrocampista si dice pronto fisicamente e mentalmente: “Accolgo questa sfida con entusiasmo. Tornare in Nazionale? È un obiettivo, ma dovrò dimostrare di meritarlo. Ho parlato con Deschamps, so che la strada è lunga”.

Il Monaco rappresenta per Pogba l’occasione per riscattarsi e dimostrare di avere ancora tanto da dare. Dopo anni complicati, il campione del mondo 2018 vuole scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, con umiltà, voglia e determinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)