Calciomercato

Napoli, le cessioni portano un tesoretto di 200 mln

Le mosse del d.s. Manna

Napoli, le cessioni portano un tesoretto di 200 mln
Pubblicato:

Il calciomercato del Napoli si muove principalmente attraverso una strategia chiara: vendere per poi comprare. Il club partenopeo punta a generare un tesoro di oltre 200 milioni di euro dalle cessioni, una cifra che servirà innanzitutto per chiudere definitivamente l'affare Lang e, successivamente, per finanziare altri acquisti come Beukema, Ndoye e Lucca.

Finora il Napoli ha già concretizzato alcune importanti operazioni in uscita. Natan è stato ceduto al Betis Siviglia per 9 milioni di euro, mentre Gaetano e Caprile sono passati al Cagliari per un totale di 14 milioni. Inoltre, è stato ufficializzato il prestito di Rafa Marin al Villarreal: l’accordo prevede un milione ora e un possibile riscatto di 15 milioni l’anno prossimo.

Questo piccolo tesoretto potrebbe crescere ulteriormente grazie a ulteriori cessioni importanti, in particolare quelle di Osimhen, Simeone e Lindstrom. L’attaccante nigeriano, ormai prossimo a lasciare Napoli, ha un valore di mercato stimato intorno ai 75 milioni di euro. Simeone può essere ceduto per circa 10 milioni, mentre per Lindstrom si parla di una cifra tra i 15 e i 20 milioni. Questi numeri, seppur inferiori a quanto inizialmente investito, rappresentano un buon punto di partenza, soprattutto se si considerano anche le possibili uscite di altri calciatori come Ngonge, Cheddira, Zerbin, Folorunsho, Zanoli e Cajuste.

Da non dimenticare, infine, i 70 milioni incassati a gennaio grazie alla cessione di Kvaratskhelia, ancora non reinvestiti. In totale, il Napoli dispone quindi di una somma superiore ai 200 milioni, un budget che soddisfa le richieste di Antonio Conte, intenzionato a rinforzare più reparti della squadra.

Per quanto riguarda gli acquisti, circa 30 milioni saranno investiti per Lang, mentre una parte delle risorse potrebbe essere destinata all’ultimo nome caldo per l’attacco: Moise Kean. Sul fronte Ndoye, invece, il Bologna ha già fatto un’offerta molto alta, circa 45 milioni, cifra che però potrebbe risultare eccessiva per lo svizzero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)