Milan, per l'attacco il nome caldo è quello di Retegui
I rossoneri sono a caccia di un numero nove

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, ha recentemente delineato il profilo del centravanti ideale per i rossoneri: “A Gimenez piace uscire dall’area, per questo cerchiamo un vero nove, un centravanti classico alla Giroud”. Il Milan sta quindi cercando un attaccante d’esperienza per sostituire i tanti addii già ufficializzati in attacco, tra cui Morata, Abraham, Joao Felix, Jovic e Camarda. Attualmente la rosa può contare solo sul messicano e su Colombo, ma anche quest’ultimo è destinato a lasciare.
Il sogno della dirigenza rossonera è Viktor Gyokeres, 27enne bomber svedese dello Sporting Lisbona. In due stagioni con i portoghesi ha segnato 97 gol in 102 presenze, numeri impressionanti che ne confermano la qualità. Tuttavia, le difficoltà per arrivare a lui sono rilevanti: il costo dell’operazione si aggira attorno ai 70 milioni di euro e la concorrenza è agguerrita, in particolare da parte dell’Arsenal. Secondo la stampa inglese, i Gunners avrebbero già raggiunto un accordo quinquennale con Gyokeres.
Un altro nome seguito con interesse è quello di Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta e capocannoniere del campionato con 25 gol. Acquistato dal Genoa un anno fa per 22 milioni più bonus, il club bergamasco ora lo valuta almeno 40 milioni e non intende cedere facilmente il giocatore, su cui punta con decisione il nuovo tecnico Ivan Juric. L’ottima stagione di Retegui ha attirato anche l’attenzione di club esteri. Secondo le ultime indiscrezioni, il club arabo Al-Qadsiah sarebbe pronto a offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro, bonus inclusi, per l’attaccante azzurro, dopo i rifiuti di Dybala, Kean e Orsolini.
Il Milan dovrà quindi muoversi con attenzione per rinforzare un reparto offensivo che necessita di un vero centravanti di spessore, fondamentale per i progetti futuri del club.
Visualizza questo post su Instagram