Napoli

De Laurentiis insiste per Nunez, ma serve lo sconto del Liverpool

Il Liverpool chiede 60 milioni, gli azzurri cercano lo sconto. Per l’attacco si segue anche Lucca, mentre in difesa si stringe per Beukema

De Laurentiis insiste per Nunez, ma serve lo sconto del Liverpool
Pubblicato:

De Laurentiis non molla. La trattativa è difficile, i numeri sono importanti, ma il Napoli non ha alcuna intenzione di arrendersi nella corsa a Darwin Nunez. L’attaccante del Liverpool, valutato 60 milioni di euro e con un ingaggio da 6 milioni a stagione, è il profilo individuato da Antonio Conte per completare il reparto offensivo insieme a Romelu Lukaku.

A dimostrazione della volontà del club, è sceso in campo direttamente Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro – come riportato dal Corriere dello Sport – ha incontrato Fali Ramadani, intermediario coinvolto nell’eventuale uscita dell’uruguaiano da Anfield, per verificare la fattibilità dell’operazione.

E da parte del giocatore è già arrivato un segnale chiaro: Nunez ha rifiutato offerte dall’Arabia Saudita e avrebbe già dato l’ok di massima al trasferimento in azzurro. Tocca ora ai due club trovare un punto d’incontro.

L’altra pista per l’attacco resta Lorenzo Lucca. I contatti con l’Udinese sono proseguiti nelle ultime ore, ma c’è ancora distanza tra la richiesta dei friulani (40 milioni) e l’offerta partenopea, che al momento si ferma a 30 milioni.

Intanto, sul fronte difensivo, arrivano segnali positivi per Sam Beukema: il Bologna avrebbe abbassato le proprie pretese, e la forbice tra domanda e offerta si sarebbe ridotta a un solo milione di euro. La sensazione è che l’affare possa chiudersi intorno ai 32-33 milioni, bonus inclusi. Alla finestra l’AZ Alkmaar, ex club dell’olandese, che incasserà il 10% della futura rivendita.

In uscita, invece, è ormai fatta per Rafa Marin, pronto a trasferirsi al Villarreal: le visite mediche sono già state programmate.