Manchester City

Guardiola amaro: "È un peccato, ma tante cose positive"

Il tecnico amareggiato dopo l'eliminazione del Manchester City contro l'Al-Hilal

Guardiola amaro: "È un peccato, ma tante cose positive"
Pubblicato:

Guardiola amaro dopo la brutta sconfitta del suo Manchester City contro l'Al Hilal. “Le partite sono tutte difficili, inoltre loro hanno difeso bene”
La corsa dei Citizens al Mondiale per Club si interrompe agli ottavi, in un match dai mille colpi di scena che premia l’Al-Hilal per 4-3 dopo i tempi supplementari. Un finale amaro per Pep Guardiola, che in conferenza stampa non nasconde la delusione: “È un peccato – esordisce –. A questo punto del torneo sono tutte partite difficili. Abbiamo concesso qualche transizione, ma anche noi ne abbiamo create tante. In generale, siamo stati bravi”.

Bounou super, City poco cinico
Il tecnico spagnolo ha poi analizzato l’andamento della gara, sottolineando la prestazione del portiere avversario: “Abbiamo costruito molte azioni, ma Bounou ha fatto parate incredibili. Non c’è altro da dire. Loro si sono difesi bene in profondità e in partite come queste bisogna essere cinici. Noi non lo siamo stati abbastanza”.

Dopo aver dominato il girone con tre vittorie su tre, l’eliminazione agli ottavi è un colpo inatteso per gli inglesi, che vedono così sfumare la possibilità di aggiungere un trofeo internazionale alla bacheca. L’Al-Hilal, invece, vola ai quarti contro il Fluminense, reduce dal successo sull’Inter.

Un bilancio comunque positivo: “Torneremo migliori”
Nonostante il ko, Guardiola prova a guardare oltre il risultato: “Ho la sensazione che la squadra stia andando nella giusta direzione. Ora torniamo a casa, ci riposiamo, rinfreschiamo la mente e ci prepariamo per la prossima stagione”.

E conclude con un accento sullo spirito interno al gruppo: “Ho visto tante cose positive che in passato non avevo notato, soprattutto nel rapporto tra i giocatori e lo staff. Questo è un segnale importante per il futuro”.