Troppo Bayern per il Flamengo: finisce 4-2, bavaresi ai quarti
I brasiliani si arrendono solo nel finale

Il Bayern Monaco stacca il pass per i quarti di finale del Mondiale per Club, battendo 4-2 il Flamengo in una sfida ricca di emozioni. Ora i bavaresi affronteranno il Paris Saint-Germain campione d’Europa in un match che sa già di finale anticipata.
All’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, la squadra di Kompany parte a razzo e dopo appena 10 minuti conduce già 2-0. Al 6’ è sfortunato Pulgar, che devia di testa nella propria porta un corner tagliato di Kimmich. Quattro minuti dopo, Kane raddoppia con un sinistro dal limite, leggermente deviato, che bacia il palo e si insacca alle spalle di Rossi.
Il Flamengo però non si arrende e mostra grande carattere. Al 15’ Luiz Araujo va vicino al gol, ma Neuer è superlativo nel respingere il suo mancino ravvicinato. I brasiliani trovano il meritato gol al 33’ con Gerson, che fulmina il portiere tedesco con un sinistro sotto la traversa. Il Bayern però reagisce subito e chiude il primo tempo sul 3-1 grazie al destro da fuori di Goretzka, che sorprende un coperto Rossi. Da segnalare una lunga interruzione nella prima frazione, con 53 minuti di gioco, a causa di un problema all’audio dell’arbitro.
Visualizza questo post su Instagram
Nella ripresa il Flamengo riapre ancora la gara: al 55’ Jorginho realizza il rigore concesso per un fallo di mano di Olise, spiazzando Neuer e portando il punteggio sul 3-2. Ma la reazione tedesca non si fa attendere. Kompany inserisce forze fresche e al 73’ Kane firma la doppietta personale: Luiz Araujo perde palla in uscita, Kimmich serve l’attaccante inglese che con freddezza batte ancora Rossi, questa volta di destro.
Il Flamengo prova a restare in partita, ma il colpo del 4-2 è troppo duro da assorbire. Al 97’ Sané, alla sua ultima apparizione in maglia Bayern, sfiora il pokerissimo, ma Rossi gli nega la gioia del gol.
Con questa vittoria, il Bayern Monaco conferma la propria forza e avanza con merito: il prossimo ostacolo sarà il PSG, per un quarto di finale che promette spettacolo e ricorda da vicino una sfida di Champions League.
Visualizza questo post su Instagram