Cessione eccellente?

Calhanoglu, il Galatasaray insiste e incontra l'agente

Calhanoglu grande obiettivo del Galatasaray dopo Sanè

Calhanoglu, il Galatasaray insiste e incontra l'agente
Pubblicato:

Dopo aver assicurato il colpo Sané, il Galatasaray insiste per Hakan Calhanoglu. Le ultime indiscrezioni raccontano di come a Istanbul sia atteso l’agente del centrocampista, Gordon Stipic, per fare il punto sulla possibile offerta economica e valutare i margini di trattativa con l’Inter.

Al momento i nerazzurri non hanno intenzione di cedere il regista, ma avrebbero già fissato il prezzo del suo cartellino intorno ai 40 milioni di euro. Un ostacolo non da poco, che però potrebbe essere smussato dal gradimento già espresso in passato dallo stesso Calhanoglu per il club turco.

«All’Inter sono molto felice – aveva dichiarato ad aprile – però sarebbe un onore indossare un giorno la maglia del Galatasaray». Una posizione in linea con quanto detto nel 2021, quando rispose a una convocazione in nazionale: «Ho il tatuaggio del leone perché sono tifoso del Galatasaray. Spero di giocare per il Galatasaray in futuro? Perché no?».

Dichiarazioni chiare, che però devono fare i conti con le valutazioni economiche. Al momento, tra domanda e offerta tra i due club persiste una certa distanza, che tiene la trattativa in stand-by. Nel frattempo, l’Inter continua a muoversi sul mercato per prepararsi a una possibile cessione.

I nerazzurri avrebbero sondato alcuni profili già noti a Chivu, come Bernabé e Keita, entrambi ex Parma, ma sono attenzionati anche Rovella, Ederson e Ricci per rinforzare il centrocampo. Qualora arrivasse un’offerta importante dal Galatasaray per Calhanoglu, questi nomi potrebbero rapidamente trasformarsi in obiettivi concreti per il club.