Maignan-Chelsea, è il giorno: Maresca lo vuole per il Mondiale
La finestra di mercato FIFA chiude a mezzanotte: i Blues hanno fretta

Mike Maignan vuole il Chelsea, e il Chelsea vuole Mike Maignan. Le volontà sono chiare da entrambe le parti, e oggi potrebbe essere la giornata decisiva per sbloccare il trasferimento del portiere francese dal Milan al club londinese. La finestra di mercato straordinaria, aperta dalla FIFA in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti, chiude ufficialmente questa sera a mezzanotte: entro quel termine i Blues puntano a chiudere l’operazione.
Dopo l’addio di Tijjani Reijnders, approdato al Manchester City, e con Theo Hernandez sempre più vicino all'Atletico Madrid, un altro pilastro della rosa rossonera sembra ormai pronto a fare le valigie. Su Rafael Leao, intanto, si intensificano le voci provenienti da Monaco di Baviera: il Bayern è fortemente interessato. Il Milan di Massimiliano Allegri rischia così di perdere, uno dopo l’altro, i suoi principali talenti. I contatti tra Milan e Chelsea sono in corso da ore, con le parti al lavoro per definire le cifre dell’accordo. Dopo un primo rifiuto della proposta da 15 milioni di sterline, i rossoneri stanno ora valutando la nuova offerta presentata dagli inglesi: 18 milioni di sterline, pari a circa 21 milioni di euro. Una cifra ritenuta più congrua, soprattutto considerando la volontà del giocatore. Maignan ha infatti già comunicato sia al nuovo allenatore che alla dirigenza rossonera la sua intenzione di trasferirsi a Londra. In caso di mancato accordo tra i due club, il portiere resterebbe al Milan, ma senza rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il rischio, per il club di via Aldo Rossi, sarebbe dunque quello di perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate, con un pesante danno economico. Il Chelsea, invece, ha fretta. Vuole Maignan subito per inserirlo nella rosa che affronterà il Mondiale per Club. I contatti sono intensi e continui, e l’accordo tra il giocatore e i Blues è già stato raggiunto sulla base di un contratto pluriennale. Le probabilità che l’operazione si chiuda entro le prossime ore sono alte. La fumata bianca potrebbe arrivare a breve: Maignan è pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League.
Il cuore è pesante, non ne conosco il peso. Abbiamo concluso una stagione difficile! Tutti che amano, gioca, Tifa il Milan siamo delusi. Non ci sono scuse, siamo il Milan. A tutti tifosi Milanisti con vostro sostegno il Milan rimanera sempre il Milan.
SEMPRE FORZA MILAN ❤️🖤… pic.twitter.com/x3dY75SZp0— Magic Mike Maignan (@mmseize) May 26, 2025