Milan, dall'Inghilterra: Maignan ha chiesto la cessione al Chelsea
Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2026

Il futuro di Mike Maignan sembra sempre più lontano da Milano. Il portiere francese, protagonista negli ultimi anni con il Milan, potrebbe presto lasciare i rossoneri. Il Chelsea lo ha messo in cima alla lista per il ruolo di titolare e la trattativa con il club inglese sembra essere entrata in una fase decisiva.

Finora, il nodo principale è stato di natura economica: il Milan valuta Maignan intorno ai 30 milioni di euro, mentre i Blues, forti di un contratto in scadenza nel 2026, non vorrebbero spingersi oltre i 15-20 milioni. Tuttavia, nelle ultime ore, si è registrata un’accelerazione che potrebbe sbloccare la situazione.
Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, attraverso l’esperto di mercato Kaveh Solhekol, Maignan avrebbe comunicato ufficialmente al Milan la volontà di trasferirsi al Chelsea. Una presa di posizione chiara, che potrebbe spingere i dirigenti rossoneri a rivedere la propria posizione per evitare una situazione di tensione interna, soprattutto in vista della preparazione estiva. "Mike Maignan ha detto al Milan che vuole andare al Chelsea. Il club inglese potrebbe chiudere per un nuovo portiere già prima della partenza per la Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti, prevista per la prossima settimana", ha dichiarato Solhekol.
A complicare ulteriormente lo scenario per il Milan c'è anche la posizione del giocatore sul rinnovo: Maignan non avrebbe intenzione di firmare un nuovo accordo, rendendo di fatto inevitabile la sua cessione per evitare una possibile partenza a parametro zero più avanti.
Con queste premesse, il passaggio al Chelsea sembra sempre più vicino. Il Milan, a questo punto, dovrà cominciare a guardarsi intorno per trovare un nuovo numero uno all’altezza delle ambizioni del club.
Visualizza questo post su Instagram