Rinnovo in vista?

Gasperini-Atalanta: ipotesi rinnovo fino al 2027

Gasperini-Atalanta: ipotesi rinnovo fino al 2027. Pare scongiurata l'ipotesi divorzio tra le parti, si lavora a prolungare il matrimonio

Gasperini-Atalanta: ipotesi rinnovo fino al 2027
Pubblicato:

Doveva essere l’ultimo capitolo di un lungo romanzo sportivo, invece la storia tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta potrebbe arricchirsi di nuove pagine. Dopo mesi in cui il futuro dell'allenatore sembrava scritto, tra dichiarazioni allusive e un’apparente chiusura a ogni rinnovo, lo scenario è cambiato. Gasperini aveva lasciato intendere che l’esperienza sulla panchina della Dea si sarebbe conclusa alla naturale scadenza del contratto, fissata per il 2026. Ma ora, qualcosa potrebbe essersi incrinato in quella certezza.

Il club bergamasco, infatti, non vuole rassegnarsi all’idea di separarsi dall’allenatore che ha ridisegnato l'identità calcistica del club. E i numeri danno ragione alla dirigenza: cinque qualificazioni alla Champions League in otto stagioni, la recente vittoria dell’Europa League e una lunga serie di operazioni di mercato redditizie, rese possibili grazie alla valorizzazione sistematica dei giocatori a disposizione. Un progetto tecnico e gestionale che porta inequivocabilmente la firma di Gasperini.

Per questo motivo i vertici del club avrebbero messo sul piatto una proposta di prolungamento di un ulteriore anno, spingendo la scadenza dell’accordo al 2027. Un tentativo chiaro di trattenere l’uomo simbolo di un ciclo vincente e innovativo, nel tentativo di convincerlo a rimanere ancora.

La decisione ora spetta a Gasperini: accettare di continuare a scrivere la storia con l’Atalanta o chiudere il capitolo con un addio che potrebbe arrivare già quest’estate, o al massimo tra dodici mesi. Il finale è ancora tutto da scrivere.

Seguici sui nostri canali