Dopo il trionfo

Italiano: "Gioia incredibile, volevo prendermi la rivincita"

La gioia dell'allenatore del Bologna dopo la conquista della Coppa Italia

Italiano: "Gioia incredibile, volevo prendermi la rivincita"
Pubblicato:

Dopo la conquista della Coppa Italia, finalmente Vincenzo Italiano ha potuto esternare tutta la sua gioia: "Oggi era una giornata molto pesante per noi, perché volevamo concludere questo percorso cominciato in difficoltà con l'ultimo passo. L'abbiamo preparata bene con qualche contromossa e ci siamo riusciti, non abbiamo concesso niente al Milan e trovato questo gol che ci ha permesso di vincere. Gioia incredibile, venivo da tre amare sconfitte e ci tenevo a prendermi questa rivincita: sono molto felice. Circolava la mia prima conferenza nella quale dicevo che dovevamo escogitare qualcosa perché la stagione scorsa poteva essere irripetibile invece abbiamo portato questi 30 mila a Roma: riportare questo trofeo a Bologna dopo 51 anni è una grandissima soddisfazione".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Italiano ha poi indicato i giocatori simbolo della sua squadra, capace di portare a compimento un'impresa grandissima: "De Silvestri è la grande chioccia di questa squadra, è un valore aggiunto dentro e fuori dal campo, una guida per tutti visto l'esperienza che ha. In più i vari Freuler, Orsolini che qui è un'istituzione, sono questi i giocatori simbolo attorno al quale ruotano tutti gli altri ragazzi. Il Bologna sta crescendo anno dopo anno e sono convinto che lo farà ancora perché Saputo è ambizioso e vuole dare altre soddisfazioni a questa gente".

E infine un commento sulla sua scelta di accettare Bologna: "Non ho detto subito sì (ridendo, ndr), Sartori mi ha appena detto che non volevo venire e mi ha dovuto convincere. Finito il campionato ho sentito il direttore che ho avuto tre anni al Chievo, poi abbiamo parlato dei programmi con Fenucci e Di Vaio ripartendo da una base dopo le cessioni e alla fine è andata così, era una partita bollente perché era difficile riconfermarsi a quei livelli ma ci siamo riusciti vincendo anche questa coppa. A Casteldebole c'è voglia di crescere da parte di tutti".

Leggi anche
Seguici sui nostri canali