Tijjani Reijnders guarda alla finale di Coppa Italia contro il Bologna con lucidità e realismo, consapevole di come l’annata del Milan non sia andata secondo le aspettative. Il centrocampista olandese, tra i protagonisti più costanti della stagione rossonera, non si nasconde dietro un eventuale trionfo:
“Non possiamo dire in caso di vittoria che la nostra sia stata una buona stagione – ha dichiarato –. Certo, vinceremmo due trofei, ma il Milan deve competere per lo Scudetto ed andare il più avanti possibile in Champions League. Questo non è successo. Fortunatamente abbiamo una finale da giocare che ci può permettere di vincere un altro trofeo. È un mix di sensazioni”.
🌟 No central midfielder has scored more than Manchester City target Tijjani Reijnders this season across the top five leagues pic.twitter.com/U2OwBN7sCs
— Transfermarkt.co.uk (@TMuk_news) May 14, 2025
I pensieri di Reijnders vanno anche all’avversario, un Bologna che ha stupito tutti per qualità e intensità di gioco, al punto da impensierire le big del campionato: “Sono una squadra complicata da affrontare. Giocano uno contro uno per tutto il campo, quindi dobbiamo fare tanti movimenti durante la partita. Oltre a questo hanno anche tanta qualità palla al piede – ha spiegato –. Hanno esterni che stanno giocando bene, però noi non dobbiamo scendere in campo ed avere paura del Bologna. Siamo il Milan e dobbiamo dimostrarlo”.
Una sfida delicata, dunque, che per i rossoneri può rappresentare sia una chiusura dignitosa di una stagione al di sotto delle attese, sia un’occasione per non restare a mani vuote.