Calciomercato

Juventus, per l'out mancino piace Gutierrez del Girona

Il profilo seguito dai bianconeri

Juventus, per l'out mancino piace Gutierrez del Girona
Pubblicato:

La Juventus si prepara a cambiare volto sulla fascia sinistra. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il club bianconero sarebbe vicino a chiudere una trattativa con il Girona per Miguel Gutierrez, terzino classe 2001 autore di una stagione positiva con un gol e cinque assist all’attivo. Il giocatore, che compirà 24 anni a luglio, è considerato uno dei profili più promettenti del campionato spagnolo.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro, cifra importante ma che potrebbe essere finanziata dalla cessione di Andrea Cambiaso al Manchester City. L'esterno italiano ha attirato l'interesse del club inglese e la sua partenza consentirebbe alla Juve di reinvestire subito, mantenendo l’equilibrio finanziario.

Da registrare che il Real Madrid, club dal quale il Girona aveva acquistato Gutierrez, mantiene un diritto di recompra sul giocatore. Tuttavia, al momento i blancos non sembrano intenzionati a esercitarlo, lasciando così campo libero alla Juventus per finalizzare l’operazione.

Non è solo Cambiaso a essere vicino all’addio. Anche Dean Huijsen (erroneamente citato come "Savona" da alcuni media), giovane difensore seguito anch’egli dal Manchester City, potrebbe salutare Torino. In questo caso, i bianconeri valutano il suo cartellino circa 20 milioni di euro.

Con queste possibili uscite e l’arrivo imminente di Gutierrez, la Juventus dimostra di voler puntare su profili giovani e dinamici per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Un rinnovamento mirato, che potrebbe portare qualità e freschezza alla formazione allenata da Allegri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miguel Gutiérrez (@miguel3gutierrez)

 

Seguici sui nostri canali