Juventus

Juventus, Calvo dà le dimissioni: sarà addio a fine anno

Finisce la storia tra il club bianconero e il Manager

Juventus, Calvo dà le dimissioni: sarà addio a fine anno
Pubblicato:

La vittoria dell’Atalanta sulla Roma non basta a rallegrare l’ambiente Juventus. Poco dopo la fine della gara di Bergamo, arriva infatti una notizia destinata a scuotere la società bianconera: Francesco Calvo lascerà il club al termine della stagione. La notizia, confermata da Calciomercato.com, arriva in un momento cruciale, a due giornate dalla fine del campionato e con l’obiettivo Champions ancora da centrare.

Calvo, tornato alla Juventus nell’aprile 2022 con il ruolo di Chief of Staff e successivamente nominato Chief Football Officer nel gennaio 2023, ricopre attualmente la carica di Managing Director Revenue & Football Development. Il dirigente, già presente nel club tra il 2011 e il 2014, sembra ora pronto a una nuova avventura, probabilmente in Premier League, con l’Aston Villa tra le destinazioni più accreditate.

La sua uscita rappresenta un punto di svolta per la Juventus, alle prese con una nuova fase di transizione interna. Oltre alla necessità di qualificarsi per la prossima Champions League, la società dovrà ora affrontare anche la ricerca di un nuovo responsabile commerciale, in un momento in cui è ancora in sospeso la questione dello sponsor di maglia, da definire idealmente prima del Mondiale per Club.

Toccherà a John Elkann, che aveva con Calvo un rapporto diretto e fiduciario, guidare la riorganizzazione. Tuttavia, ogni decisione sul futuro dirigenziale sarà probabilmente rimandata fino al termine del campionato, quando sarà più chiaro il quadro tecnico, economico e sportivo in cui operare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Seguici sui nostri canali