Rinnovo Reds

Momo Salah: "L'addio al Liverpool? E' stata un'ipotesi"

Momo Salah ha parlato a France Football ammettendo come avesse ipotizzato un futuro lontando dai Reds: "L'addio? E' stata un'ipotesi"

Momo Salah: "L'addio al Liverpool? E' stata un'ipotesi"
Pubblicato:

Non ha dubbi sul proprio status, Mohamed Salah. E nell’intervista rilasciata a France Football lo dice con il sorriso ma anche con la consapevolezza di chi ha scritto pagine indelebili nella storia del Liverpool. L’attaccante egiziano, autore di una stagione straordinaria, si è aperto parlando del proprio futuro, delle trattative per il rinnovo e del suo legame profondo con il club.

“No, sono sicuro di essere una leggenda del Liverpool! (ride, ndr) Scherzi a parte, oggi sono in forma, mi alleno, mi preparo e gioco. E, una volta a casa, ho concentrato tutta la mia attenzione sulla mia famiglia. Quindi non ho molto tempo per sentirlo. Ma se me lo chiedi, allora sì, so di essere una leggenda. In questa stagione, nonostante tutte le incertezze sul mio rinnovo, i tifosi hanno visto che ho dato tutto, senza barare, senza fare calcoli. E qui, forse più che altrove, è quello che rispettano di più”.

Un riconoscimento che Salah si è guadagnato sul campo, con numeri impressionanti: 49 presenze, 33 gol e 23 assist in stagione. Proprio la mancanza di certezze sul prolungamento del contratto ha, paradossalmente, dato una spinta in più all’attaccante: “Sembra che alla fine sia stato un grande vantaggio (ride) perché ho avuto la migliore stagione statistica della mia vita. La possibilità che fosse la mia ultima stagione qui forse mi ha dato la voglia di sfruttarla al meglio e dare tutto per vincere questo titolo che mi ero promesso. Avevo quella mentalità: se la società non vuole rinnovarmi, nessun problema, chiudiamo nel migliore dei modi in modo che io esca dalla porta principale”.

L’addio, a un certo punto, è stato più di un’ipotesi. Lo stesso Salah conferma quanto la trattativa sia stata complicata, anche in un contesto sportivo estremamente positivo: “Era una possibilità, sì. In effetti, è stato un po' strano: stavamo facendo una stagione incredibile e c'era questa trattativa che non era facile. Alla fine tutto ha funzionato: siamo campioni e io resterò per altre due stagioni”.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali