Internazionali d'Italia

Navone batte Cinà e affronterà Sinner

L'argentino batte l'azzurro e sfiderà il numero uno al mondo. Fuori tre italiani, Paolini ok

Navone batte Cinà e affronterà Sinner
Pubblicato:

Tre eliminazioni per il tennis italiano nella giornata romana degli Internazionali d’Italia. Il giovane Federico Cinà, appena diciottenne, viene sconfitto in due set (6-3, 6-3) dall’argentino Mariano Navone, che si guadagna così l’accesso al secondo turno dove affronterà Jannik Sinner. Nonostante alcune buone occasioni, il giovane italiano non riesce a concretizzare: Navone cancella tre palle break iniziali, ottiene il primo break e sale 3-1, chiudendo poi il set. Nel secondo parziale, l’argentino parte forte (2-0), ma Cinà riesce a reagire e riportarsi in parità sul 2-2. Tuttavia, Navone riprende subito il controllo del match e chiude di nuovo 6-3, conquistando il passaggio del turno e la sfida con il numero uno del mondo Jannik Sinner.

Non è andata meglio a Matteo Arnaldi. Il sanremese viene eliminato da Roberto Bautista-Agut, che lo batte 6-4, 6-3. Una partita in cui il servizio non è stato protagonista, con dieci palle break nel primo set e due break subiti dall’azzurro. Nel secondo parziale lo spagnolo vola sul 5-1, spreca due match point ma riesce comunque a chiudere, accedendo al turno successivo dove troverà l’americano Tommy Paul.

Nel torneo femminile serve un'ora e mezza a Jasmine Paolini per vincere all'esordio degli Internazionali d'Italia: 6-4 6-3 a Sun al secondo turno. La prossima sfida, il primo terzo turno dell'azzurra in carriera a Roma, sarà contro la tunisina Ons Jabeur.

Giornata amara per Elisabetta Cocciaretto, che dopo il successo contro Avanesyan non riesce a entrare in partita contro Iga Swiatek. La numero due del seeding domina la tennista marchigiana, lasciandole appena un game e imponendosi con un netto 6-1, 6-0.

Seguici sui nostri canali