Calciomercato

Juventus, riscattato Kelly dal Newcastle

Le cifre del riscatto del difensore

Juventus, riscattato Kelly dal Newcastle
Pubblicato:

Lloyd Kelly è ormai a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Il difensore inglese, arrivato a Torino lo scorso gennaio in prestito dal Newcastle, è stato acquistato a titolo definitivo grazie al verificarsi di una delle clausole inserite nel contratto tra i due club. Il riscatto era infatti vincolato al raggiungimento di un numero minimo di presenze stagionali, obiettivo facilmente alla portata del giocatore e che è già stato raggiunto, indipendentemente dalla qualificazione della squadra alle competizioni europee.

L’operazione si era aperta con un prestito oneroso da 3 milioni di euro, a cui si sono aggiunti circa 800.000 euro di oneri accessori. Con il riscatto ora obbligatorio, la Juventus dovrà versare altri 14,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, più 2,7 milioni di oneri aggiuntivi. A questi si sommano eventuali bonus fino a 6,5 milioni di euro, legati al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi, per un investimento complessivo che potrebbe superare i 27 milioni.

Nonostante la cifra potenziale elevata, la Juventus ha già inserito l'operazione a bilancio come acquisizione definitiva per un valore di 17,5 milioni di euro, più oneri. Un investimento importante, che conferma la fiducia del club bianconero nel centrale classe 1998, considerato un profilo ideale per rafforzare la retroguardia e garantire qualità e continuità nel lungo periodo.

Con la maglia della Juventus, Kelly ha mostrato subito personalità e affidabilità, caratteristiche che ne hanno facilitato l’inserimento in un reparto spesso messo alla prova da infortuni e rotazioni. La dirigenza è convinta di aver trovato in lui un elemento chiave per il presente e il futuro della difesa juventina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LCK (@lloydkelly_)

News su Lloyd Kelly
Seguici sui nostri canali