Champions League

Inter, Bastoni: "Il calcio ti dà sempre una seconda possibilità"

Le parole del difensore nerazzurro

Inter, Bastoni: "Il calcio ti dà sempre una seconda possibilità"
Pubblicato:

"Il calcio ti dà la possibilità di riscattarti", afferma Alessandro Bastoni. E ora, a 721 giorni dalla sconfitta nella finale di Champions League del 2023 contro il Manchester City, l’Inter ha una nuova occasione per riscrivere la propria storia. Il 31 maggio, infatti, i nerazzurri sfideranno il Paris Saint-Germain in una nuova finale, con l’obiettivo di sollevare quella coppa sfuggita di mano per un soffio.

Il difensore azzurro, ospite del podcast The BSMT in un episodio registrato prima della spettacolare vittoria per 4-3 contro il Barcellona, ha raccontato tutta la frustrazione per quel ko firmato Rodri: “Avrei preferito perdere 10-0 piuttosto che così, perché avevamo davvero la sensazione di potercela fare. Non ho mai più rivisto gli highlights: mi innervosiscono, e quella tristezza fa male”.

Parole che trasmettono quanto quella serata sia ancora una ferita aperta, ma anche una fonte di motivazione. Bastoni, all’epoca dell’intervista, non poteva sapere quale sarebbe stato l’esito del ritorno con il Barça e parlava con la consapevolezza di chi vive con l’incertezza del futuro: “Non sapere se potrai giocare un’altra finale ti distrugge. Col tempo può diventare uno stimolo, ma non è affatto facile”.

E invece, la nuova occasione è arrivata. Tra meno di un mese, l’Inter tornerà a giocarsi il trofeo più ambito del calcio europeo. Sarà una nuova ora della verità, un'opportunità per trasformare il dolore in gloria. Bastoni e compagni lo sanno: certi treni passano poche volte, e stavolta non vorranno farselo sfuggire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Bastoni (@alessandrobastoni)

Seguici sui nostri canali