Napoli, 100 milioni dall'Arabia: addio Osimhen e Anguissa?
Le mosse degli azzurri in vista dell'estate

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli potrebbe incassare almeno 100 milioni di euro grazie a due operazioni in uscita che coinvolgono il fondo sovrano saudita PIF, proprietario dei principali club dell’Arabia Saudita: Al-Hilal, Al-Ittihad, Al-Nassr e Al-Shabab. Il fondo avrebbe infatti avanzato un’offerta doppia per Victor Osimhen e André-Frank Zambo Anguissa.
La trattativa per Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, è ancora in una fase preliminare. Diverso invece il discorso per Anguissa: il centrocampista ha recentemente aperto alla possibilità di un trasferimento dopo aver preso atto delle esitazioni del Chelsea, altro club interessato. Secondo le indiscrezioni, il classe ’95 avrebbe già accettato la proposta saudita, indirizzando così il proprio futuro verso l’Al-Hilal. Anche il direttore sportivo Giovanni Manna sarebbe stato informato della scelta, con gli agenti del giocatore pronti ad accogliere l’offerta senza attendere una controproposta da parte del club azzurro.
Nonostante il rinnovo automatico fino al 2026 esercitato dal Napoli, la società avrebbe deciso di evitare tensioni interne e accettare la cessione. Il valore dell’operazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Per quanto riguarda Osimhen, la sua partenza potrebbe fruttare ben 75 milioni, corrispondenti alla clausola rescissoria. Con questo tesoretto, il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a rinforzare la rosa puntando su tre obiettivi prioritari: Miguel Gutierrez Ortega, terzino del Girona, l’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny e Riccardo Orsolini del Bologna.
Visualizza questo post su Instagram