Berrettini pronto per Roma: "Spero in un tifo da derby"
Il campione italiano pronto a debuttare nel torneo di casa

Matteo Berrettini è carico, pronto a debuttare agli Internazionali di Roma dopo aver risolto i suoi guai fisici: "Sono felice di tornare a Roma, perché ho visto i fantasmi degli anni precedenti a Madrid - ha detto in conferenza stampa -. Ma ho messo la testa giù e iniziato a lavorare. Il team è stato fondamentale per non buttarmi giù. Cercherò di godermi l'atmosfera che per troppi anni mi è stata portata via. Roma è la città dove sono nato, cresciuto e dove ho sognato per la prima volta di diventare un giocatore di tennis. Voglio godermi l’atmosfera che negli anni scorsi mi è stata negata. E spero in un tifo speciale, anche se potrebbe esserci un derby".
E a proposito del lavoro svolto in fase di preparazione, Berrettini ha aggiunto: "Sono contento del lavoro che sto facendo per non cadere quando barcollo. Poi credo che a un certo punto della carriera le vittorie contino meno delle emozioni". Commentando il suo problema all'addome ha spiegato: "Non è semplice, alla fine diventa un po' come la criptonite, anche se non è grave come in passato ti senti più debole ad affrontare certe cose. Il problema all'addome poi molto difficile da gestire, per quello alcune volte mi blocco, mentre altre no".
Visualizza questo post su Instagram
Infine una battuta su Fognini che oggi ha detto che sarebbe stata la sua ultima partecipazione a Roma e che potrebbe essere il suo avversario al secondo turno. "Ci sarebbe da parlare tanto. E' stato il portabandiera italiano del tennis per tantissimi anni. Quando ero piccolo guardavo le sue imprese e sono arrivato nel tour nel suo momento migliore. E nonostante abbiamo caratteri diversi, l'ho studiato. Se ha preso questa decisione evidentemente sento che sia il momento giusto per lui".