Alexander-Arnold lascia il Liverpool: lo aspetta il Real Madrid
Alexander-Arnold dice addio ai Reds. Il giocatore, in scadenza di contratto, è pronto a firmare per il Real Madrid

Dopo vent’anni in rosso, Trent Alexander-Arnold saluterà il Liverpool al termine della stagione. La notizia è ora ufficiale: il terzino inglese non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e si prepara a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera al Real Madrid. A comunicarlo è stato lo stesso club con una nota, aprendo così una delle pagine più significative della storia recente dei Reds.
"Trent Alexander-Arnold ha informato il Liverpool FC della sua intenzione di lasciare il club quest'estate alla scadenza del suo attuale contratto. Il ventiseienne metterà fine al suo sodalizio ventennale con i Reds, avendo deciso di lasciare Anfield alla scadenza del suo contratto, il 30 giugno 2025", recita il comunicato.
Un addio che pesa, non solo per il valore del giocatore, ma anche per il legame profondo che ha costruito con l’ambiente. Entrato nell'Academy a soli sei anni, Alexander-Arnold ha compiuto tutta la trafila nel vivaio prima di debuttare in prima squadra nel 2016. Da allora, ha collezionato 352 presenze, 23 gol e otto trofei, incluso il titolo di Premier League conquistato proprio in questa stagione.
🚨 BREAKING: Trent Alexander-Arnold to Real Madrid, here we go! 💣⚪️
Decision to leave Liverpool now confirmed as Trent says goodbye to the club after winning one more PL title.
Documents being prepared for Trent to join Real Madrid on a 5 year contract, verbal agreement done. pic.twitter.com/IkmL1VIhWE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
In un messaggio sentito rivolto a club e tifosi, il giocatore ha spiegato la sua decisione: "Prima di tutto, voglio dire che non è stata una decisione facile e che ho riflettuto molto. Sono qui da 20 anni, ho amato ogni singolo minuto, ho realizzato tutti i miei sogni, ho ottenuto tutto ciò che ho sempre desiderato. Dopo aver dato tutto, giorno dopo giorno, per 20 anni, sono arrivato a un punto in cui sento di aver bisogno di un nuovo cambiamento, di una nuova sfida per me, come giocatore e come persona. E penso che ora sia il momento giusto per farlo."
Parole che testimoniano la profondità del suo legame con Anfield e il rispetto nei confronti dei tifosi, ai quali ha dedicato un pensiero speciale: "La cosa principale che voglio fare è dirvi un enorme grazie. Voi ragazzi siete stati al mio fianco fin dall'inizio, mi avete sostenuto, siete stati lì. Ho sentito il vostro sostegno, l'amore, tutto quello che avete fatto non è mai passato inosservato per me, ho amato ogni singolo minuto. Spero che abbiano sentito che ero ricambiato e che ho dato tutto quello che potevo al club."
L’addio di Alexander-Arnold segna la fine di un’era per il Liverpool. Ma per lui, l’avventura è solo all’inizio. Il giocatore infatti vestirà da quest'estate i colori del Real Madrid. Il club spagnolo sta preparando tutti i documenti che verranno firmati a breve.