Napoli, Di Lorenzo: "Scudetto? Tutto nelle nostre mani"
Il capitano degli azzurri carica l'ambiente in vista del rush finale

"Ci crediamo, faremo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo". È questo il messaggio lanciato da Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, che sogna di conquistare il secondo scudetto della sua esperienza partenopea. Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, Di Lorenzo ha mostrato fiducia e determinazione: "Siamo consapevoli che servirà dare il massimo. Essere arrivati fin qui è già un risultato importante, ma vogliamo spingerci oltre. Mancano quattro partite e tutto è ancora nelle nostre mani. Lotteremo fino alla fine, pronti a compiere l’ultimo passo".
Un ruolo centrale, in questo sprint finale, lo avrà Antonio Conte, chiamato a guidare il Napoli in quattro sfide cruciali: "Con il mister ho costruito un rapporto sincero fin dall’inizio – ha spiegato Di Lorenzo –. Quando ero all’Europeo, circolava il suo nome, e ho pensato subito che fosse l’uomo giusto per noi. A quasi un anno di distanza, posso confermarlo. Fin dalla prima telefonata, mi ha trasmesso fiducia, dicendomi che aveva bisogno di me per ripartire e riportare il Napoli ai vertici. Anche io, in quel momento, avevo bisogno di lui. Ha saputo far crescere il gruppo in tempi rapidi".
Infine, il difensore – approdato a Napoli nel 2019 – ha parlato anche del suo legame con la città e del futuro: "Non è ancora il momento di pensarci, ma qui stiamo bene. Le mie figlie sono nate a Napoli, abbiamo comprato casa, e ormai ci sentiamo parte integrante di questa realtà. Il murales dedicato a me? Un’emozione forte. Immagino un giorno in cui le mie figlie lo guarderanno con orgoglio: resterà sempre un segno di questo legame speciale con la città".
💙 Napoli vs Genoa
🎟 Al via la fase 1 riservata ai possessori di fidelity
🏟 Il Maradona è pronto a riempirsi!👉 Acquista ora: https://t.co/JAsKjhktrx pic.twitter.com/UCHWDCAE8U
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 30, 2025